Pages

mercoledì 31 ottobre 2012

Lucca comics 2012

3 commenti
Manca poco all' inizio di Lucca comics 2012 e sia io che toky80 abbiamo deciso di condividere con Voi questa nostra esperienza :-).
Sono le 7:02 e sono sveglio dalla 6. Tra poco andrò a caricare la macchina .La partenza e' prevista per le 8:30 ma ci credo moooolto poco !!!!

A più tardi con aggiprnamenti sul traffico e no scusate quella e' isoradio ahahah!!!

Vi ricordo a tutti che se vorrete condividere con il Gd anche il vostro punto di vista sarò bene lieto di farlo.
Mandate qui le vostre foto o video ed io le pubblicherò in tempo reale sul blog :
full81@gundamdipendente.com
Grazie e ci si vede a Lucca :-)

GUNPLA TIME 14

0 commenti

GUNPLA TIME 14






Oggi ne avremmo di cose da dire , mancano meno di 24 ore all'apertura del Lucca Comics e quest'anno si prospetta più ricca e scoppiettante che mai.
Quindi sospendiamo per questo mercoledì l'articolo sui tools e similari e ci concentreremo invece sul Lucca Comics anzi aspettando il Lucca Comics.

Purtroppo per Per i nostri Gunpla non si preannuncia una ''Lucca'' piena di eventi e/o novita', non possiamo aspettarci una di quelle fiere asiatiche ricche di colpi di scena gunplanici e vetrine piene di gunpla montati dai più bravi Gunpla Maister.

La cosmic ha annunciato da qualche settimana le special Gunplaniche disponibili nei giorni di fiera e le ripropongo solo per completezza di informazione:

-RG 1/144 Clear Ver. RX78

-MS 1/48 Met. Ver RX78

Saranno disponibili presso il loro stand in quantità limitata.

Come sapete sia io che lo staff del Gd abbiamo moglie, prole ed un lavoro che ci impegna 7 giorni su 7 con poco spazio per montare i nostri amati kit e per coltivare la nostra fame di Gunpla,ma quest'anno sia io che Toky80 siamo in qualche modo riusciti ad organizzarci per l'evento e prenderci un giorno di riposo per dedicarci allo shopping ehmmmm ,  no scusate per dedicarci completamente alla ricerca di info, news e nuovi accordi.

Saremo a Lucca Giovedì e Venerdì e cercheremo di farVi un dettagliato resoconto dell'evento in modalità live o almeno ci proveremo !!!!

La mia idea e' quella di aggiornare il Blog in tempo reale con mini articoli di tutto quello che succede in fiera e di chiedere la Vostra collaborazione con notizie e commenti in diretta da Lucca.
A fine articolo troverete la mia email dove potrete inviare foto, filmati(non molto pesanti), commenti che io metterò immediatamente online per condividerli con chi non e' potuto venire in fiera o tra diverse persone presenti in fiera ma in luoghi differenti.

Per quanto mi riguarda seguirò con interesse. oltre ai gunpla, anche la presentazione di Assassin's Creed III ed ovviamente di Unicorn 5. Purtroppo,pero',mi perderò questo evento :
''Assassin's Creed'' , che mi auguro vivamente qualcuno possa filmare e passarmelo per metterlo online in diretta.
 Spero ,inoltre, che sia sabato che domenica possa ricevere email con info, foto da caricare immediatamente sul blog anche dopo la mia partenza da Lucca.

Comunque dopo questo piccolo preambolo(alla faccia del piccolo) Vi annunciamo anche delle altre importanti news.

Il 1 novembre sara' importante,anche, per la pubblicazione online del regolamento del nostro secondo contest con relativi premi, ma non solo!!!
Per rafforzare il nostro impegno nel diffondere la parola del Gunpla Vi annunciamo la nostra collaborazione ufficiale con l'unico ed inimitabile club di Gundam in Italia, il GIC.
Per festeggiare questa unione dal 1 novembre sara' online il nostro nuovo forum( e quando dico nostro intendo GIC+GD)che e' solo la punta dell'iceberg di questa partnership che si e' creata, infatti nelle prossime settimane sveleremo altre importanti novità ed eventi che si creeranno proprio grazie a questa collaborazione.
Se in Giappone Gundam e Gunpla vanno a braccetto in Italia questo binomi non e' ancora del tutto consolidato e noi vorremo rendere possibile tutto ciò , come? Ve lo sveleremo presto :-).

                                                        Quindi ricapitoliamo :

1 novembre nascita del nuovo forum con un nome che e' tutto un programma
1 novembre pubblicazione del regolamento del secondo Contest del Gundamdipendente sulla sezione dedicato del forum
1 novembre il Live (almeno ci proveremo) del Lucca Comics, e richiedo la partecipazione di tutti voi

E direi che mi  sembra tutto anzi pure troppo , questa volta mia moglie chiede il divorzio !!!!!

email per l'evento LIVE:

full81@gundamdipendente.com





martedì 30 ottobre 2012

RG 1/144 MSZ-006 ZETA GUNDAM

0 commenti

lunedì 29 ottobre 2012

SAZABI ver. GAV

1 commenti

SAZABI

(Project Hades)


modelled by GAV 




Lo so, poteva benissimo essere il prossimo BOTW, ma non ho potuto aspettare!!!!

E' un modello eccezionale! Il Sazabi di suo è fra i Mobile Suits più "massicci" e 

"incazzati", ma questa versione  è da paura. Mi pare che abbia vinto anche 

l'Europe Gunpla Cup 2012! Questo sottolinea e rafforza l'estrema competitività e bravura di noi gunpla modellers occidentali nei confronti degli altrettanto bravi "colleghi" orientali.

Un lavoro davvero ben realizzato, ottima la scelta dei colori, eccellente la resa della ruggine e soprattutto un gran bel lavoro di customizzazione. Fantasia e tecnica la fanno da padroni in questo superlativo modello.

Si vede che mi piace, eh?

Complimenti al bravissimo GAV e buona visione a tutti voi!

P.S. Abbiate pazienza...l'appuntamento con il WIP del martedì con il Gundam World tornerà presto...o almeno spero -__^

 












 

 


Diorama ZAKU 2.0

0 commenti

"ATTACK!"


Modelled by GIULIANO

 1:100 scale 


Un diorama che ho trovato per caso girovagando sul web. Questo lavoro è la testimonianza che in Italia ci sono tantissimi bravi modellisti e soprattutto tanti bravi Gunpla Modellers!!!
Il modellista si chiama Giuliano ma non so molto di più. Se volete approfondire questo è il link al suo blog:
http://gundamdiorama-03.blogspot.it/2009/09/gundam-diorama-attack.html










Se Giuliano avrà modo di leggerci, complimenti!  
Spero che anche tu partecipi al nuovo contest di Gundam Dipendente!!!!!

Ciao




 

venerdì 26 ottobre 2012

B.GOT.W. N°51

0 commenti


BEST GUNPLA OF THE WEEK
51

MODEL NAME:
HG 1/144 GUNDAM AGE 1 NORMAL 
MODELED BY:
Keita
LINK:
http://mesarionplus.hannnari.com/gallery/age1m/age1m.htm




Diamo nuovamente spazio su queste pagine ad un modellista veramente eccezionale, il BgotW  di oggi è una produzione del 2012 del Gampura Maister Keita.
Abbiamo imparato a conoscere la sua tecnica che è quella della modifica minuziosa e apparentemente minima ma che, una volta messa a confronto con il modello originale, ci fa rimanere a bocca aperta da tanta maestria nel Costumizzazione di un modello.

Let's take back space on these pages to a modeller really great, BgotW today is a production of 2012 of Gampura Maister Keita.
We learned about his technique is that the change meticulous and seemingly minimal but, once confronted with the original model, makes us be amazed to such skill in modifying a model.


Diciamo pure che a tutti gli effetti questo potrebbe passare per un  garage kit della MC Model ( quello del Nu gundam Cinese per intenderci ) se non di più.

In effect this could pass for a garage kit of the MC model (that of the Nu gundam Chinese for instance) if not more.

Dalla descrizione ( rigorosamente in cinese e tradotta da google ) cerco di carpire qualche dettaglio aggiuntivo e scopro come ogni arto sia stato allungato di pochi millimetri, cosi come la testa e il busto, 
le parti più evidenti sono senza dubbio l'alettone posteriore notevolmente più lungo, i piedi più affusolati, la canna del beam rifle allungata e le spalline molto più "aggressive" della versione standard.

From the description (strictly in Chinese and translated by google) I try to steal some additional detail and find out how each limb has been lengthened by a few millimeters, as well as the head and torso.
the parts visible are certainly the rear wing considerably longer, more tapered feet, the barrel of the elongated beam rifle and the straps much more "aggressive" as the standard version.


In fondo alla pagina troverete delle foto che mettono a confronto la versione standard con questa modificata.
At the bottom you will find photos that compare the standard version with this change.

Sulla colorazione non aggiungo altro dato che è perfetta ed accurata in ogni dettaglio, vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana.
The color does not add anything else because it is perfect and accurate in every detail, I greet you and make an appointment next week.


FOTO:












DETTAGLI:









1/48 Zeta

0 commenti

1/48 Zeta Gundam Head Display (Updated)



Zeta Gundam Head Display Stand will come as a bonus of January 2013 edition of Gundam Ace Magazine. 
Late November 2012 release at 934 Yen. 




RG 1/144 MSZ-006 Zeta

5 commenti

RG 1/144 MSZ-006 Zeta Gundam




Scheduled for November 2012 release at 3000 Yen








Metal Build

0 commenti

Metal Build GN-001(REIII) Gundam Exia & Repair III



Scheduled for March 2013 release at 15000 Yen



Author Info

Ads 200x200

Ads 200x200

Followers

Archive

 

GDTest. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com