Pages

venerdì 31 gennaio 2014

GUNDAM MODEL --- BEST GUNPLA OF THE WEEK N° 116 ---

0 commenti


                                        GUNDAM  MODEL
Best Gunpla Of The Week n°116









MODEL NAME: 
MG 1/00 RX 78-2 
ver. 3.0
nu GUNDAM CUSTOM COLOR


                               
MODELED BY:
XIAMINMAN

                                















LINK:

Se pensavate che con la versione 3.0 del nuovissimo MG 1/100 RX 78-2 di casa BANDAI non ci fosse più bisogno di toccare il vostro "scatolone fabbricone " , vi sbagliate di grosso!!!
Ce lo insegnano i ragazzi di xiaot nel nuovissimo BGOTW N. 116... E ancora una volta ci mettono davanti al fatto che le modifiche non devono essere eccessive, a volte basta anche reincidere qualche pannellatura gia esistente, un piccolo inserto di plasticard, qualche metal part ben posizionata ed il gunpla è servito!

Godetevi nella gallery completa questa bellissima customizzazione stile Nu Gundam,sempre dopo il salto e come sempre vi do appuntamento alla prossima settimana.




clicca "contiuna a leggere" per la gallery completa

















































martedì 28 gennaio 2014

GunplaReview ep #3 HGBF Beargguy III (san)

0 commenti
Gunpla Review 
Episodio #3



Ciao a tutti ragazzi dallo ZioMet!

Oggi  per la rubrica Gunpla Review voglio presentarvi

l'adorabile Beargguy III, detto anche l'orsogundam :)

Il Beargguy è una versione customizzata del Acguy 

un mobil suit Zeoniano anfibio, diventato famoso
 per la missione a Jaburo. 

"Beargguy III"



Di questo MS è molto interessante la backstory proposta dall'anime:
in origine il beargguy era un orsacchiotto di peluche che poi
è diventato un robot!

Ho diviso la recensione in due video:
Nel primo faccio un semplice unboxing
Nel secondo parlo più approfonditamente del model kit
Enjoy :)


Un salutone a tutti dallo ZioMet!


HGBF Beargguy III  ---GUNPLA REVIEW #3---



domenica 26 gennaio 2014

L'angolo di Zetag: Puntata 52

0 commenti
Image and video hosting by TinyPic
GUNDAM HISTORY
L'angolo di Zetag




  

L' EMS-04 Zudah fu un prototipo di mobile suit prodotto dalla Zimmand Company che partecipò in via sperimentale alla competizione per lo sviluppo di una macchina da combattimento superiore indetta dal Principato di Zeon.
Questo mobile suit disponeva di un generatore incredibilmente buono e di un tipo di armamento molto vario composto da un fucile mitragliatore da 120mm, un bazooka da 280mm, una Heat Hawk Type 3 e un particolare tipo di armi, dette Strum Faust, composte da una grande testata esplosiva con propulsione a razzo utilizzata come arma anti vascello.
Lo Zudah montava dei prototipi di motori a reazione molto potenti chiamati motori "Mercury" i quali garantivano al mobile suit una spinta ed una accelerazione senza precedenti.
Tuttavia questi motori sperimentali risultavano avere un punto debole, se i motori venivano spinti troppo oltre i loro limiti operativi, il mobile suit tendeva a soffrire di seri problemi di surriscaldamento che potevano portare all'esplosione del mezzo.
Quando, tramite spionaggio industriale la Zeonic, altra concorrente e produttrice del prototipo dell' YMS-05 Zaku, lo venne a scoprire, utilizzò l'informazione per volgere gli esiti delle valutazioni a proprio favore, scalvalcando il modello della Zimmand Company con quello che a breve diverrà il capostipite della ben conosciuta serie degli Zaku.
Questo fatto tuttavia non decretò la fine dello Zudah che venne riproposto in una versione migliorata e potenziata con il nome di EMS-10. Furono installati un nuovo tipo di motori sperimentali chiamati "Saturn", motori che successivamente verranno anche utilizzati sull' MS-09 Dom, fu ridisegnata la spalla sinistra e vi fu equipaggiato un nuovo modello di scudo mobile che poteva essere ripiegato posteriormente. Fu rivisto anche l'armamentario che ora includeva tutte le armi aggiornate dello Zaku oltre che un nuovo cannone anti-nave da 135mm.
 Durante gli ultimi mesi della Guerra di un Anno quattro di questi Zudah migliorati furono affidati al 603mo Gruppo Sperimentale. Questi Zudah furono al centro di una estensiva propaganda ad opera del Principato di Zeon dove si affermava che questi mobile suit erano la nuova "arma segreta" in grado di distruggere il famoso Gundam della Federazione e portare Zeon alla vittoria più che prototipi di tre anni prima risistemati frettolosamente.
 Gli EMS-10 furono utilizzati solamente in al massimo tre azioni militari, nelle quali emerse ancora preponderante il problema di surriscaldamento dovuto alla sovralimentazione dei motori, in quanto si trattava effettivamente sempre di mobile suit in fase prototipale con pochissimi aggiornamenti tecnici.
Dopo breve tempo fu semplice per la federazione scoprire che la vera natura dello Zudah era semplicamente quella di strumento propagandistico e l'aura di intimidazione che aleggiava attorno al mobile suit andò a scemare.
Lo Zudah pur essendo un modello per certi versi più performante dello Zaku non andò mai in produzione e rimase sempre allo stadio di prototipo fallimentare.

ARMAMENTO
  • M-120A1 120mm Zaku Machine Gun
Lo stesso modello di fucile mitragliatore utilizzato dall' MS-06 Zaku. E' in grado di sparare sia in modalità singolo colpo che in modalità fuoco automatico, la sua scarsa capacità di penetrazione divenne evidente con la discesa in campo dei mobile suit federali.
  • H&L-SB25K/280mmA-P Zaku Bazooka
Il bazooka da 280mm è un' altra arma comune a quella dei mobile suit di tipo Zaku, è in grado di sparare colpi esplosivi che risultarono letali per le navi da battaglia della Federazione Terrestre.
Dispone di un solo colpo e la sua ricarica necessita di essere eseguita frontalmente.
  • 135mm Anti-Ship Cannon
  • Heat Hawk Type3
Un' arma da combattimento corpo a corpo a forma di ascia, utilizza una lama resa incandescente per tagliare la corazzatura dei mobile suit nemici o dei veicoli.
  • Shield
Uno scudo mobile equipaggiato sul braccio destro che a differenza di quello equipaggiato sullo Zaku II è in grado compiere limitati movimenti.
  • Sturm Faust
Una grande testata esplosiva non guidata con propulsori a razzo. Questo tipo di arma fu progettato prima dello scoppio della Guerra di un Anno per essere utilizzata sia nello spazio che in condizioni di gravità e sono utilizzate come armi anti vascello e risultano essere efficaci anche contro altri mobile suit. Lo Zudah è equipaggiato con due Strum Faust poste all'interno dello scudo.
 



venerdì 24 gennaio 2014

GUNDAM MODEL --- BEST GUNPLA OF THE WEEK N° 115 ---

0 commenti


                                        GUNDAM  MODEL
Best Gunpla Of The Week n°115












MODEL NAME: 
MG 1/100 GUNDAM RX 78-2 
ver. 3.0 + MG 1/100 G FIGHTER
"gundam supecial set..."


                               
MODELED BY:
mr. ST and assisted by 
mr. WATSON
                                

LINK:


Buon sabato, come procede il contest? Vi state impegnando? A soli 24 giorni dall'inizio del contest ci sono già 44 modelli iscritti! Niente male devo dire! Pare che per il momento a farla da padrone, tra i modelli scelti da voi, ci sia il MG 1/100  Nu Gundam ver. ka ed il RG 1/144 del Gundam GP 01 .

Il modello di oggi invece è il nuovissimo Master Grade RX 78-2 ver. 3.0 affiancato dal "sempre verde"  MG 1/100 G FIGHTER modificato e ricolorato per l'occasione per renderlo "compatibile "con il nuovo stile del mobile suite bianco.

Un lavoro eseguito maniacalmente a due mani da MR. ST e MR. WATSON che non ha lasciato un solo pezzo sulle sprue!! Colori brillanti e fedeli all'originale, ottimo l'uso parsimonioso delle metal parts e grande stima per questi ragazzi  per aver dipinto tutti i figurini presenti nella scatola!!!

Non perdetevi la gallery completa dopo il salto, mi raccomando, continuate ad iscrivervi al contest e come dice Mr Balocco... Fate i Buoni... boh.. m'è venuta cosi.. hihihi.. Ciao alla prossima settimana...




clicca "contiuna a leggere" per la gallery completa






































































TE

Author Info

Ads 200x200

Ads 200x200

Followers

Archive

 

GDTest. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com