Pages

martedì 12 giugno 2012

MG 1/100 GN-0000GNHW7SG 00



WORK IN PROGRES
MG GUNDAM 00 SEVEN SWORD


Non è un codice fiscale quello che leggete nel titolo ma la sigla completa del gundam "daburò" ,"buble o" oppure come lo chiamiamo noi "gundam zero zero" .

Ottimo master grade questo gunpla, o deciso di montarlo a casa con tutta la scomodità che ne consegue, anche se mi ci dovrò abituare. Ho quindi preso il mio bel mini compressore, il mio bel fengda da quattro soldi e ho iniziato a colorare l'inner frame del modello.

Credo sia inutile ripetere i vari passaggi dato che almeno i primi passi sono assodati,  mi dilungherò sulle parti più salienti del lavoro quando ci arriverò. Per il momento ho solo preparato tutti i pezzi, steso il primer e passato la prima mano di "dark iron " XF84 della tamiya su tutto l'inner frame. 




Tutto il modello sarà colorato con i tamiya tranne il fondo dove ho usato una vecchia bomboletta di riempitivo aeroxon, un residuato dei miei primi lavori dato che a casa non avevo di meglio, e anche per quanto riguarda il protettivo, ho deciso che proverò il trasparente lucido della tamiya sull' inner frame e per le parti della scocca userò l'opaco... Be quello staremo a vedere... Credo che sarà difficile rinunciare al protettivo opaco della vallejo....

Ora vi meritate un po di foto..

Ps 
nota folcloristica


Dato che ho lavorato in balcone e dato che non ho le tende parasole, ho lavorato tutta la mattinata a "panza di fuori " per non dire a petto nudo e ho preso una bellissima abbronzatura a culo di babbuino sopratutto sulla spalla destra ( braccio con cui tenevo l'aerografo).

Quindi credo che abbia appena inventato l'abbronzatura del modellista..... dalla cinta in giù bianco cadaverico, stomaco petto e faccia rosati, mani bianche ( dato i guanti in lattice ) e spalla destra ustionata!

FOTO:









0 commenti:

Posta un commento

Author Info

Ads 200x200

Ads 200x200

Followers

 

GDTest. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com