Pages

martedì 12 giugno 2012

Bacheca plexiglass


BACHECA FATTA IN CASA


Ciao ragazzi, oggi voglio farvi vedere come realizzare una bacheca per i vostri amati modelli, è importante proteggerli sopratutto dalla polvere, per mantenere al meglio i vostri sudati lavori.
Prima di tutto prendete le misure della teca che dovete realizzare.
Quindi recatevi presso un brico center e comprate del prexiglass trasparente, io ho trovato questo in foto poliver liscio trasparente ci sono varie misure x i lati dipende dalla grandezza della teca ma x lo spessore io vi consiglio 2.5 mm o al massimo 3 mm.






Bene ora prendete le misure delle parti che dovete tagliare, appoggiate la riga e con lo scribber che vedete in foto che poi è quello della tamiya, iniziate a incidere, bastano due passate poi potete togliere la il righello, continuate a incidere con 4 o 5 passate, x il 2.5 mm e il gioco è fatto.





A questo punto mettevi sul bordo del tavolo e con una leggera pressione il pannello si romperà perfettamente dritto, mi raccomando in tuttte queste operazioni non togliete la pellicola protettiva.


Bene ora che avete tagliato le parti siete pronti x incollarle, io ho preso la colla specifica che trovate vicino alle lastre quando le comprate.


Come vedete ho tolto solo la pellicola necessaria x incollare, la colla è istantanea quindi non avete problemi di lasciarli in posizione x lungo tempo.



Ed ecco il risultato finito e messo sul modello, è un operazione facile di basso costo e che protegge alla grande i vostri modelli.





Ultimo consiglio il plexi non è vetro, quindi è molto delicato si riga molto facilmente, ma non temete potete togliere le righe non troppo profonde col polish x auto e ritorna lucido come nuovo.





ciao da peppekk

2 commenti:

GundamDipendente on 13 giugno 2012 alle ore 00:51 ha detto...

...ottima guida Peppolo!

millenium104 on 13 giugno 2012 alle ore 05:31 ha detto...

come sempre dopo che ha parlato il maestro !!!!

Posta un commento

Author Info

Ads 200x200

Ads 200x200

Followers

 

GDTest. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com