Pages

lunedì 3 novembre 2014

HISTORY OF THE MG UNIVERSE



La seconda uscita della linea MG è doppia e presenta i MS della fazione di Zeon.
MS-06 F/J ZAKU II
ZEON DUKEDOM MASS PRODUCTION MOBILE SUIT

Numero Uscita: 002
Data Uscita: Ottobre 1995
Scala: 1/100
Modello: MS-06F Zaku II / MS-06J ZAKU II
Kit Designer: Kunio Okawara
Materiali kit: Polistirene – Acrilobotil Stirene
Runner: 10
Numero di pezzi: 309
Altezza: 17,5 cm.
Tecnologia: Plastica colorata ad iniezione con agganci a pressione
Prima apparizione: Mobile Suit Gundam episodio 1
Pilota: Piloti Vari

La seconda uscita della linea MG è doppia e presenta i MS della fazione di Zeon.
Anche qui, come nel precedente RX-78-2, vengono introdotte delle novità tecniche rispetto alla precedente produzione High Grade come quella utilizzata per i tubi di raffreddamento realizzati con un’anima in ABS rivestita da una sorta di cordoncino sintetico prima, e successivamente da alcune placche in plastica.  Seguendo inoltre la filosofia adottata nella precedente uscita vengono disegnate diverse panel lines e su richiesta del pubblico vengono incrementati gli stickers con messaggi di pericolo ed attenzione per rendere ancora più simile il mecha ai reali mezzi militari.


Questo kit permette, oltre a delle ottime possibilità di personalizzazione da parte dei modellisti anche meno esperti, una variante in fase di assemblaggio in quanto è predisposto per poter essere costruito nella versione “J”, ossia quella terrestre, o nella versione “F” migliorata per lo spazio. Queste differenze, seppur minime, si manifestano nella differenziazione del back pack (ci sono truster diversi per le due versioni) e nel decidere se lasciare scoperti o mascherati i motori sulla parte frontale della gamba (Questa soluzione viene abbandonata nella successiva versione 2.0 in cui Bandai propone proprio due kit diversi denominati appunto "F" e "J" insieme ad n'ulteriore kit denominato "Mine Layer").
Viene inoltre fornita una coppia di antenne per poter creare la versione   “commander” in stile manga o anime.  Anche qui sono presenti delle option parts, da applicare con colla. Degna di nota è anche la dotazione di armi che comprende due diversi tipi di fucile, un bazooka, dei lanciarazzi da applicare sulle gambe e delle granate proprio per distinguere ulteriormente le due versioni.
Come accennavamo il kit, che ad oggi è ancora uno dei maggiormente venduti, si presta a delle customizzazioni pressoché infinite anche solo creando nuovi e alternativi schemi di colore anche aiutandosi con le pannellature stesse e le parti aggiuntive.
Diciamo quindi che, nonostante gli anni questo kit rimane un gran bel pezzo per tutti i collezionisti e soprattutto per gli amanti delle forze di Zeon agli occhi dei quali sarà per sempre un must!










0 commenti:

Posta un commento

Author Info

Ads 200x200

Ads 200x200

Followers

 

GDTest. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com