GUNPLA TIME 16
Anche se in ritardo eccoci al nostro appuntamento con le interviste possibili.
Durante il nostro viaggio della speranza a Lucca ci siamo imbattutti su un interessante lavoro di un nostro amico iscritto al Gic.Io personalmente lo conoscevo con collezionista ma ho scoperto avere doti modellistiche niente male.
Quindi ho deciso di intervistarlo, anche perche' colpito da alcune suoi scatti pubblicati sulla sua nuova pagina di facebook , quindi per festeggiare l'evento ho deciso di dedicargli il Gunpla Time.
GD: Ciao e benvenuto nel mio regn..... Scusa nella mia rubrica ,cominciamo con domande semplici :-) chi sei ? Che fai ? Ma sopratutto che voi ?
GD: si ma chisssssssenefrega e dicci come tu chiami :-)!!!Eccomi! ...Chi sonoooo?? un appassionato, un squilibrato, un modellista, un drogato, un amante, un fissato di " Gundam".Che faccio???? mi diverto, mi appassiono, mi documento e sperimento.Che voglio?? mmmm ora come ora.. vorrei un kit della B-Club ormai non più fornibile, ahimè!
RN: Riccardo Di Nasso :-)
GD: Sappiamo che hai una discreta collezione, diciamo pure che alcuni tuoi pezzi potrebbero far
impallidire dalong, dicci dicci !!
RN: Allora... la mia collezione in generale è abbastanza particolare e variopinta.Iniziamo con quella storica, dopo aver visto un esposizione dell'evoluzione del Gunpla da parte della Bandai mi venne l'idea che potevo farla anch'io e forse anche meglio.. presuntuoso diresti, ma entro nei dettagli. Dopo tanti anni sono riuscito a ritrovare tutti i kit dell' RX78-2 dal 1980 ad oggi che hanno fatto appunto la storia del evoluzione del Gunpla, Ovviamente mi sono limitato a montarli a secco rispettando le istruzioni originali, montando le decal originali (non mi ci fate pensare!!) e non verniciandoli proprio per evidenziare l'evoluzione della plastica, del modello, dei colori e delle forme e misure in generale, sia per il classico 1/144, 1/100, 1/72, 1/60, e 1/48. ovviamente l'ho arricchita con qualche versione MG 1/100 in più che secondo me era importante implementare.La mia malattia di collezionismo è andata oltre e sono riuscito ad averle tutti doppioni in scatole non montate ma lasciate originali.Poi, ovviamente, siccome sono un fan sfegatato della Cometa Rossa.... ho fatto tutto questo in versione Zaku II Char's!!!..vado avanti, nel frattempo che passavano gli anni mi passavano tra le mani decine di kit più o meno nuovi, riaprendo quelle scatole ho respirato un'aria di infanzia che mi ha letteralmente coinvolto e mi sono così ricollezionato tutte le prime scatole uscite nell' anno 1980.Non finisce qui, vado pazzo per le serie LIMITATE e qui la Bandai ci va giù di brutto! quindi mi sono dovuto dare anche un freno finanziario!! e mi sono limitato.. se si può dire a collezionare le serie limitate dell'RX78-2 in scala 1/144.Ci aggiungiamo che posseggo qualche altra serie limitata varia ovviamente alcune anche doppioni e montate e arriviamo a superare abbondantemente il numero dei 200 pezzi!
GD:Abbiamo deciso di intervistarti perché oltre ad essere un membro del Gic a me e Tokkiolo ci è' piaciuto molto il lavoro che hai presentato a Lucca , ci dici com' e' nata l idea ?RN:Grazie, Bhè finita la mia raccolta di Gunpla indietro con il tempo, volevo dare una svolta modellista Gunplaiana attuale. Cosa era migliore di un interpretazione Unicorn?? bene mi sono accorto che un bel pò di kit le avevo ed ho iniziato a vedere se potevo rappresentare la prima bellissima scena di combattimento del primo episodio di Unicorn, così è andato ma la prima difficoltà è stata rappresentare fedelmente il RGM 89D perchè in bandai non esiste un kit. Per cui ho fuso un HGUC RGM-89S Stark Jegan con un HGUC RGM-89 Jegan ed ho utilizzato anche le armi telepatiche da un kit HGUC del NZ-666 Kshatriya. Oggi ho ancora in cantiere un paio di diorami a tema Unicorn che presentero ad inizio anno... poi il mio lavoro si sposterà su tematiche particolari dell Universal Century.
GD:Secondo te com'è la situazione Gunpla in Italia ? Dove possiamo migliorare ?RN:bhè, sparsa, diffusa lasciata un pò nell'etere Italiano, dovremmo apprendere da cosa succede in asia al livello di contest, concorsi, esposizioni, ma anche dimostrazioni! A parer mio (per crescere) occorre che noi appassionati usciamo con tranquillità dal guscio conoscendoci e unendosi in modo da essere un riferimento italiano (anche perchè in italia ci sono molti bravissimi modellisti ma pochi giovani) e creare eventi in modo da divulgare questa passione. Occorre anche che organi tipo Cosmicgroup (saluto l'amico Raffaele) ed anche la Dinit (saluto anche loro) aiutino la divulgazione. oggi viviamo una crisi generale ma bandai ha dei kit straeconomici per fare dimostrazioni e montaggi di gruppo e poi con qualche stage alle grandi fiere aiuterebbe moltissimo, nonchè mostre espositive di Gunpla montati all'uscita di un manga o di un anime potrebbe essere "interessante" per tutti.
GD:Ma sopratutto un nostro utente del forum/blog ed amico ci chiede altre foto della signorina j sweet, potresti accontentarlo ? Potrebbe nascere un calendario Gunplanico :-) ?RN: ahahah... mi hai letto nel pensiero??? si il Calendario è già in cantiere come altre cosucce interessanti, per la foto...vabbe accontetanto eccola un altra in allegato, ma consiglio di passare sulla mia pagina face a cliccare il mi piace.. ne vedrete di belle!
GD: Sei pronto per le domande di rito su Gundam ?RN: Su Gundam nell'universo Universal Century sicuro!
GD:Siccome sei un appassionato della serie originale io da buon bastardo ti "interrogo" su seed, sei preparato ?RN:..Vediamo!
(DA QUI IN POI IL RUMORE DELLE UNGHIE SUI VETRI E' DI RICCARDO, STATE TRANQUILLI E GODETEVI LA LETTURA ndf)
GD: Semplice semplice , il codice del MS STRIKE ?RN:..semplice vuoi saper di che colore è lo zaku di char?? ma lo sanno tutti... Rosso!
GD: Il pilota dello strike e l azienda produttrice del sopracitato ms:-)RN: ...cosa??? in quale side viveva da giovane Char? ahhh si si era Far West!
GD:Quale ms e' un chiaro omaggio alla serie di tomino ?RN:..a quale nazione si è ispirato Tomino per rappresentare le truppe di Zeon??? ma quelle tedesche della WWII
GD: Come vengono chiamati i new type in questa serie? Ma sono veri new type ?
RN:..chi sono quei 3 piloti speciali di Zeon che non sono new tipe?? le Tri Star (Gaia, Mach e Ortega)
GD:Ad certo punto viene fatto un altro omaggio sempre a Tomino, non è' un ms bensì un personaggio, quale è a chi si riferisce ?RN: a chi fa riferimento Tomino, per la maschera che ha Char?? semplice alle maschere protettive della pallacanestro. dopo che gli furono rotti gli occhiali da un bello schiaffo che prese in accademia, un suo compagno (Murata) gli regalò una maschera protettiva da pallacanestro modificata con inserite le lenti da sole...
GD:Come si chiamano i due ms che uniti rilevano l arma definitiva di zaft ??
(non esiste nulla del genere ahhaha)RN:il mio slogan come arma definitiva??? Op Op .. Opa Gunpla Style.
GD:Grazie per aver scherzato con noi, per aver condiviso la tua e nostra passione ma sopratutto ........ È' finita
Ciao da full e da tutto lo staf del gd :-)
BECCATEVI LE FOTO DI NASSO E DEL SUO MODELLO :-)
E DELLA SUA MODELLA , AHAHAHHA
5 commenti:
Mah... un pezzo di carta attaccato ad una basetta di legno non ne fa un diorama e sembra circondato da cotton-fioc giganti...
...bella l'idea del troll di professione! Un punto per te!
Notevoli le decal di Sweety J ;-) Scherzi a parte il diorama a me piace molto.
...ma dove lo trovate lo spazio per centinaia di scatole...manco Hobby Link japan!!!
Beati voi....
Io a volte premio piu' l'idea !!!Comunque grazie per l'intervento e magari postaci qualche tuo lavoro , grazie e benvenuto
Posta un commento