Pages

lunedì 15 luglio 2013

Modellista Per Caso #26 - WIP 05: MG Sand Rock Endless Waltz - Primering (seconda parte)




by Gundamax

Il caldo di questi giorni e le belle giornate (finalmente) hanno rallentato non poco la mia attività modellistica. Però sono comunque riuscito a fare un piccolo passo avanti sul Wip del MG SandRock.

Per chi si fosse perso le puntate precedenti, nessun problema, ecco il riepilogo:

Comincio con il riconoscere che il panel lining è stato un osso durissimo; specialmente quando si tratta di "replicare" simmetricamente sulle due braccia e sulle due gambe le stesse linee di pannello. 
Ci ho perso un bel pò di tempo, non sottovalutate questo aspetto. Più linee complesse fate e più dovete replicarne :-O e la pazienza a volte ha un limite.

Oggi vi mostro qualche foto del modello completamente primerizzato.

Eccovi le gambe, devo dire che il panel lining mi è venuto abbastanza bene e sembra simmetrico senza particolari errori:



Poi mi sono concentrato sul backpack, anche lui con un bel pò di linee aggiuntive e giusto un paio di metal part a migliorarne il dettaglio (devo ancora pensare a qualche altra aggiunta):




Ed infine ecco il modello interamente montato:








Ed ora si ricomincia. Rismonterò tutto per procedere alla colorazione dell'inner-frame e dell'armatura. Il problema è che sto ancora aspettando i colori che ho ordinato più di un mese fa e mi manca proprio il colore principale del torso, un bel Gunze Violet... mi sa che mi toccherà provare a riprodurlo miscelando alrtri colori.

Per oggi è tutto, ci si vede la settimana prossima, mi raccomando godetevi l'estate ma non smettete completamente di gunplare ;-) !!!

2 commenti:

Peppekk on 16 luglio 2013 alle ore 11:49 ha detto...

bravo Max, ottimo lavoro di incisione direi.

Gundamax on 16 luglio 2013 alle ore 14:51 ha detto...

Grazie Peppe! La gran parte del merito va comunque alle Chisel che mi ha consigliato Luca, sono veramente ottime e una volta che ci prendi la mano non torni piu' indietro ;-)

Posta un commento

Author Info

Ads 200x200

Ads 200x200

Followers

Archive

 

GDTest. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com