Pages

sabato 30 giugno 2012

B.GOT.W. N° 34

1 commenti


BEST GUNPLA OF THE WEEK
N°34
MODEL NAME:
RX 78 GP-01FB 
MODELED BY
nichole
LINK

http://www.crimsonrain.com/2007/09/gundam-rx-78-gp-01fb.html






Sorry for the delay.... Stamane ho cambiato l'uscita del B.GOT.W. perché questo modello che ho trovato supera di gran lunga l'altro che avevo programmato di far uscire oggi.

Come si vede è un ottima realizzazione di un MG GP 01 FB con tante modifiche tra colorazione , panel line e parti recastate, come il mega launcher e i reattori posteriori.
Proprio quest'ultimi sono oggetto di studi da parte mia tanto che ho deciso di comprarmi il mio bel modello di GP 01 FB e tentare di ricrearli uguali, o almeno in parte...

I più smaliziati avranno anche notato un incongruenza nella parte delle gambe ovvero che la scocca all'altezza della "tibia" è quella del GP 01 Zephirantes e non dello 01 FB; un bel mix tra i due modelli che non stona affatto.!!!

Detto ciò... vi saluto e mi sparo una chilata di aria condizionata sulla faccia perché sto morendo di caldo....

Alla prossima settimana ciao ciao


---------------------------------------------------------------------------------------------------------

-RETTIFICA
Dato che mi sto interessando parecchio a questo modello ho fatto alcune ricerche e ho capito che questo modello non è altro che un GP 01 FB con in più un convercion kit in resina.
scusate l'errore...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------






FOTO:









giovedì 28 giugno 2012

Tutorial: Decals

0 commenti

VEGETA8259 
TUTORIAL DECALS


Velocissimo ma esaustivo tutorial di vegeta8259 su i vari tipi di decal che possiamo trovare all'interno dei nostri Kit e il loro metodo di applicazione.

Buona visione

Kit Supporto Pezzi

0 commenti

OVVERO COME PRODURRE REGGI PEZZI IN ECONOMIA


Oggi Vi faro' vedere come realizzare dei porta-pezzi con poca spesa e molta resa :-).





Per prima cosa occorrono :

Tanti pezzettini di gunpla da verniciare :-)
Dei bastoncini di legno per gli spiedini oppure gli stuzzicadenti
Della colla patafix stacca e riattacca





Apriamo la patafix e tagliamo la striscia in concomitanza dei segni gia' esistenti 






A questo punto scegliamo la lunghezza dei bastoncini





Scelta la misura arrotoliamo la pallina di patafix intorno al gambo per ottenere il risultato in foto 




Mettiamo il nostro bel pezzo del Gunpla  , etvolila'''' :-)



Bene ora i nostri pezzi sono pronti per essere pittati :-)

  




STAYED TUNNED !!!!!!!!!!!!!!!!

mercoledì 27 giugno 2012

Wip Gundam Astray Red PG

4 commenti

Gundam

 Astray Red painted PG



Finalmente dopo tanto tempo sono tornato a lavorare sui gunpla, si e' alzata un ola mostruosa nel mio condominio e nello staff del gundamdipendente!!!

Debbo dire che questo e' stato un anno ricco di eventi , alcuni belli ed alcuni brutti, ma sicuramente e' stato un anno scarso di Gunpla !!!
Ho deciso di mettermi sotto e recuperare il tempo perso finendo il mio mio Astray Red PG che montero' e colerero' da scatola !!!

E' il mio primo PG e devo dire che ha una marea di pezzi e.....
che probabilmente una volta finito non tocchero' per molto tempo un PG.

Con questo Gunpla sperimentero' sia il mio nuovo laboratorio sia la nuovissima cabina di verniciatura.


Ecco il nuovo laboratorio ....






Utilizziamo le scatole di plastica dell'ikea/brico etc etc come protezione dalla polvere.















 L'inner Frame dell'Astray Red ha due tonalita' di rosso , la parte interna rosso scuro mentre la parte esterna rosso fuoco.
Il rosso scuro l'ho ottenuto con una base di nero flat della Mr Color, poi ho passato del Red/Brown sempre della Mr color, questo e' il risultato ottenuto!!

Forse un pelettino piu' scuro ma comunque gradevole :-) 






Poi sono passato al lavaggio dei vari pezzi che compongono le gambe , io non lavo lo sprue per intero, bensi' alla fine della lavorazione.
Utilizzo Lo Sgrassatore e sapone dei piatti per lavarli , poi li spazzolo uno ad uno con un vecchio spazzolino e li faccio asciugare su un panno di cotone e con una pistola ad aria compressa. 







Una volta asciutti li mettiamo sui stecchini reggipezzo e li sistemiamo per ricevere una mano di primer, al momento continuo ad usare il primer della tamiya in bomboletta, poi passero' al nuovo Vallejo :-)

 






PER IL MOMENTO CI FERMIAMO COSI' A PRESTO CON AGGIORNAMENTI !!!!!
Stayed tunned!!!!

REAL GUNDAM ... CON IL TRIO MEDUSA

0 commenti

REAL GUNDAM 
IL LANCIO DI 
MASSIMILIANO TROIANI


Come ogni mattina per me è "essenziale" sentire i lanci delle notizie che il buon Andrea Prevignano ci racconta, cantati da Massimiliano Troiani, tutto questo nell'ambito della trasmissione Chiamate Roma Triuno Triuno condotta da Giorgio, Gabriele e Furio il famoso trio di "Culattoni raccomandati e Zozzoni " che non sono altro essere il Trio medusa.




Argomento di oggi Il Gundam Real "Real " che il partito di maggioranza al governo del Giappone ha proposto di realizzare per difendere i confini del territorio nipponico da eventuali minacce...

Il Troiani ha lanciato la notizia cosi....

SCARICA IL FILE E ASCOLTA:
http://www.badongo.com/audio/27499501

lunedì 25 giugno 2012

wip Gundam Unicorn 02

0 commenti

WIP 02 Gundam UNICORN
1/100 ver. KA


Ciao ragazzi, eccoci alla seconda puntata di questo wip, il lavoro procede bene e spedito, questo Gundam ha molti pezzi sopratutto della corazza esterna e per il fatto di essere trasformabile presenta qualche problema.
Come dicevo il modello nella trasformazione in modalità destroy diventa fragile, praticamente perde pezzi e non è molto stabile, così ho deciso di fare due modelli distinti nelle due modalità, in modo da incollare le parte e renderli più stabili.


Bene procediamo, ho assemblato la parte centrale, non fate caso hai colori sono prove, poi col tamiya extra cement ho incollato le parti mobili della trasformazione.




Come vedete ho colorato il frame interno, visto che non si apre quindi è come se fosse spento, i segni si stuccatura sono per aumentare leggermente le dimensioni di quella parte.




Come si avevo accennato all'inizio il modello ha molte parti, vedete in foto un marasma di pezzi in grigio quelli del frame interno.





Iniziamo ora a colorare il modello, dopo aver preparato i mezzi sui supporti procediamo col primer, secondo me non esiste il primer perfetto. Ogni prodotto ha le proprie caratteristiche, e naturalmente si deve adattare anche alle vostre tecniche e gusti personali, ultimamente stò usando il primer della vallejo, uso il nero così ho due vantaggi, primer e preshading.
Prima di tutto primer, serve come aggrappante per la successiva veniciatura cioè come fondo, secondo il colore nero è usato per il preshading, cioè per ombreggiare i pezzi  in fare di verniciatura per avere un miglior effetto tridimensionale evitando che il colore sia troppo piatto.










Bene, dopo qualche ora, che il primer si è ben fissato procedo con il colore, queste parti sono del frame interno, siccome mi piace sperimentare, questa volta non ho usato il famigerato gun metal X10 ma questo che vedere sotto nella foto il metallic grey XF56.
Devo dire che questo colore mi ha piacevolmente stupito è più chiaro del gun metal, leggermente opaco, secondo me da un buon effetto metallo.









Come vedete dalle foto il risultato è molto realistico, non fatevi ingannare sembra rugoso ma invece è molto liscio, un consiglio lasciate asciugare molto i colori metallizzati anche più di 24 ore, anche se sembrano asciutti dopo poche ore non è così, poi se vi sembrano un pò polverosi potete passarci dolcemente una pezzetta x occhiali per lucidarli.


ciao da peppekk

sabato 23 giugno 2012

NOTTE SUL TEVERE 2012

2 commenti


OVVERO NOTTI BRAVE TRA ALCOOL E GUNPLA :-)

Anche quest'anno riparte la movida romana sulle sponde del nostro Tevere, musica, open-bar e tanta musica live, accompagnera' tanti romani in questa calda estate 2012; ma non solo!!!

Giunge al secondo anno la nostra presenza all'interno della manifestazione nello spazio dedicato al modellismo statico ed ancora una volta il nostro compagno di avventura sara' il Club Alfamodel, ed onestamente siamo sempre piu' contenti di questo sodalizio che si sta formando.
L'alfamodel e' uno (se non l'unico) dei club romani di modellismo statico piu' longevo ed attivo, vanta al suo interno una rosa di ''giocatori'' (passatemi il termine vista la presenza degli europei di calcio) fuoriclasse che in moltissime fiere tengono alta la bandiera del modellismo capitolino!!!
Colgo l'occasione per poterli ringraziare pubblicamente per avere scelto noi come partners in quest'avventura, grazie a nome di tutto lo staff!!!!

Quest'anno oltre all'esposizione vorremo organizzare anche dei corsi all'aperto e dei tutorial, quindi ci stiamo preparando per bene e Vi faremo sapere presto le date e come si svolgeranno le dimostrazioni.

Oltre ad i Tutorial invitiamo tutti i romani e non (magari anche modellisti di passaggio) a venirci a trovare in loco, anche solo per bere un drink assieme e farci due risate in compagnia di bella musica, dei tanti stand aperti e perchì non e' sposato/fidanzato Tanta, ma Tanta presenza Femminile :-)......

Vi lascio un po di foto e vi metto il link con le info   , grazie a tutti e Vi aspettiamo :-)










Author Info

Ads 200x200

Ads 200x200

Followers

 

GDTest. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com