Pages

martedì 31 luglio 2012

GUNPLA TIME 2!!!!

4 commenti

                           GUNPLA TIME N°2




Eccoci arrivati al nostro secondo appuntamento con la rubrica del GD e del GIC,oggi parliamo di una diatriba che va avanti da diverso tempo su il piu' famoso MG della Nipponica Casa Bandai:
 
                                                                 

                RX 78 vers. 1 Vs 1.5 Vs 2.0





In sostanza , e come logico aspettarsi da uno dei piu' famosi Robot, sono uscite nel tempo diversi kit dedicati, ma la versione MG della Bandai presenta varie evoluzioni nel tempo.
La versione 1.0 come suggerisce il nome stesso e' la prima versione uscita nel 1995  non ha il minimo inner frame e diversi errori rispetto alla versione dell'Anime.
In primis le prese d'aria del petto che invece di essere interne sono esterne , diversi punti delle gambe non centrano nulla con l'originale animato etc etc ..Ma onestamente a pochi importava :-).


Dopo circa 5/8 anni la Bandai propone la versione 1.5 e pochissimo dopo la versione 1.5 OYW(importantissima poi per la creazione dei RG,me ne parleremo poi) e quasi immediatamente la versione 2.0, ESCLUDIAMO VOLONTARIAMENTE LA VERSIONE KA.


Analizziamo le differenze piu' importanti tra la 1.0 e la 1.5/1.5 OYW:


Troviamo un innner frame o meglio per essere precisi un injected system( il padre dell'inner frame dei Rg)solo sugli arti poiche' il tronco e' cavo per ospitare il core fighter  , ottimo il dettaglio e migliora anche la qualita' degli incastri , delle giunzioni e le proporzioni sono prese dal PG 1/60.
Posta molta piu' attenzione al bilanciamento del MS una volta montato.
Troviamo pero' ancora i problemi legati alle griglie d'aria del busto, anche qui sono sporgenti e non inglobate nel pettorale!!
Poco male , abbiamo guadagnato piu' posabilita', facilita' nel montaggio ed eliminazione di alcune giunture a vista!!!
La versione OYW perde il core interno per una maggior stabilità e posabilita' , aumentano i dettagli quali pannellature e la nuova rivisitazione dell inner frame !!!


Arriviamo alla Versione 2.0!!


Questa versione ha creato diversi pareri contrastanti .
Molti modellisti appassionati di Gundam ma specializzati nel ''militare'' affermano che tale modello e' un involuzione rispetto ad altri modelli della Serie MG del Ms Bianco.
Onestamente io sono contrario anzi confermo che il 2.0 del RX 78 in questa versione raggiunge il Suo massimo splendore!!


Perche' la diatriba ?Con la nuova versione sono spariti gli spigoli del modello per far posto alle nuove forme piu' rotonde e la completa assenza di pannellature ha fatto storcere il naso ai ''puristi del modellismo''.
Questa versione inceve porta il meglio dell'esperienza Bandai, aumento della mobilità miglioramento della stabilità e finalmente il design identico all'anime ed aggiunta di armi !!Cosa volere di più?


Inoltre questo kit ha la possibilità di ''unirsi'' al G-Armor MG , che io consiglio a tutti di prendere, si trova a pochi euro e fa tanta scena una volta accoppiati :-).




Bene a questo punto prima di lasciarVi alle foto rendiamo questa rubrica più interattiva aggiungendo i Vostri pareri direttamente sulla nostra pagina del forum, inoltre il primo che scriverà sul relativo topic guadagnerà 10 punti che serviranno poi per ricevere il nostro MAGAFANTASTICOSUPERLATIVOGADGETSSSSSSSSSSSSSSS.




Qui trovate il link Gd Forum Gunpla Time




















                                                                   VERSIONE 1.5
















                                                           VERSIONE 1.5 OYW




















                                                VERSIONE 2.0




















                         Confronto diretto 1 VS 1.5 VS 1.5OYW VS 2.0






 
                                      Questa e' la versione 1.0

Nella Versione 1.5 troviamo inner frame sugli arti ed una migliore proporzione.Speriscono le pannellature sulle gambe ma come omaggio alla prima produzione ci sono i pannelli ispezionabili su polpacci e braccia ma perdiamo la possibilita' di inserire il core fighter a vantaggio di una stabilita' migliore !!

Versione 1.5, in questa versione troviamo maggiori dettagli quali pannellature sulle gambe,busto, testa,spalle e scudo, si aggiungono nuove armi , molto bella la colorazione opaco e la ''massiccia marcatura'' delle pannellature stesse!!







Versione 2.0, la mia preferita, vanno via tutte le pannellature, migliora tantissimo la posabilita' e finalmente abbiamo la versione piu' vicina all'anime originale :-)
Il core fighter puo' essere inserito all'interno ed e' l'unica versione che puo' essere utilizzata assieme al G-Fighter.....
Anche questa colorazione e' bellissima e mi piace troppo lo stile giappo.
Una curiositaì sapete che i maestri giapponesi utilizzano solo il postshading anche nelle pannellature?
In sostanza danno come base il colore piu' scuro , solitamente il bianco lo unisco al blu navi ottenendo un bianco con riflessi celeste poi utilizzano il bianco appena sporcato con il blu navi per il postshading .
L'effetto finale e' un bianco sporco molto bello !!!
Provate ;-).








Nella mia collezione ci sono tutte e tre le variante (ho anche la Ka ma ne parleremo piu' avanti con alcune curiosita' e notizie)e consiglio a tutti di prenderle perche' toccandole con mano ci si rende veramente conto dell'evoluzione che la bandai ha fatto in tutti questi anni.Volevo anche ringraziare il sito http://www.universalcentury.it/ gestito dal Buon Miranda per la sua rubrica Gunpla, davvero ben curata e completa, un ringraziamento va a Lui ed al Gic per tutto l'impegno che ci mettono per portare avanti questa nostra/loro passione,BRAVI RAGAZZI!!!




Prima di chiudere questa seconda puntata Vi comunico che le prossime 4 puntate saranno dedicate a due personcine davvero interessanti e Vi consiglio vivamente di seguirci per scoprire chi e cosa fanno nella loro vita e cosa hanno a che fare con Gundam ed i Gunpla .......

A mercoledì Prossimo ......Ciriciao !!!!!!  

domenica 29 luglio 2012

PROVE DI POSIZIONAMENTO 2.0

0 commenti

FLASH:
PROVE DI POSIZIONAMENTO 2.0




Con questo articolo si chiude la lunga serie dei post "flash" che avete visto (o subìto) in tutto il mese di Luglio Alla fine questi post non sono stati altro che degli "articolini" assemblati con tutte le foto fatte  con il cel. nelle ultime settimane di giugno e le prime di luglio ma che non avevo avuto il tempo di postare sotto forma di articolo vero e proprio.

Detto ciò quelle che vedete in alto e in basso sono le due ultime foto che mostrano il nuovo posizionamento dei modelli.

Per il momento ho tolto un kit dalla composizione che era troppo satura di mezzi, per la precisione ho tolto il Guntank che era troppo grande per uno spazio cosi piccolo, mentre i due kit rimanenti sono in posizione di attacco ( GM ) e di avanzata ( Guncannon) .

Non escludo che potrei anche segare il diorama e dividerlo in tre porzioni e dare ad ogni kit la sua parte di scenario , staremo a vedere....



Per il momento è tutto grazie e a presto . Approposito.... 

BUONE FERIE A TUTTI....  
da parte mia (TOKY80) e da tutto lo staffone del GUNDAM DIPENDENTE

Banshee MG OAV Edition

0 commenti

  GUNPLA BANSHEE OAV EDITION




Ormai per me e' una specie di fissazione il Banshee MG e' il mio kit preferito, il ms definitivo, sara' il colore, saranno le corna lunghe emhhh  no quelle no , sara' che esprime proprio ma proprio tanta Ignuuuuranza !!!!
Beccatevi questa spettacolare interpretazione :



Photobucket







By full81

venerdì 27 luglio 2012

B.GOT.W. N°38

0 commenti



BEST GUNPLA OF THE WEEK
N°38
MODEL NAME:
Ver.Ed.
MODELED BY
Project Gwen Rezel Fa Fw Ver.Ee
LINK
http://www.ver-ed.com/ProjectGwenRezelFaFwVerEdKai.html




Questa vota Ver.Ed ha Veramente Esagerato!


Quello che vedete qui in alto, credo sia una delle più complesse e strabilianti  realizzazioni o per meglio dire, costumizzazioni di gunpla, che io abbia mai visto! 

Il modello in origine era un ReZel scala 1/144, tutto quello che c'è dietro è come se fosse magia! 
Credo che neanche con mille vite a disposizione riuscirei a fare un modello anche leggermente simile a questo...

Gli ci sono voluti 2 anni di lavoro per realizzare questo modello di cui 5 mesi solo per la pittura, vero anche che, sempre come scrive lui sul su Post, che potete vedere su ZeroGunz, tra figli e lavoro, a potuto dedicarsi a questo progetto solo il venerdì pomeriggio e il sabato sera e per di più lo ha lavorato contemporaneamente con l'Arios ( B.got.W. n° 6) .

Sul suo sito potete vedere anche alcune foto del Work in Progres.

Guardate che spettacolo, Su questa foto si vede la differenza tra i due prodotti Bandai ( MG e HG )  e quello realizzato da Ver.Ed.... NON C'E' STORIA !!!


Ed ora godetevi questa meraviglia per gli occhi, io vi saluto, mi do all'ippica e ci vediamo sul forum cavalli e corse al trotto di Agosto....Ciao Ciao...

FOTO:













giovedì 26 luglio 2012

PROVE DI POSIZIONAMENTO

3 commenti

FLASH:
PROVE DI POSIZIONAMENTO



Torniamo seri dopo gli sfarfallamenti delle passate settimane e parliamo di Diorami, oggi vi mostro una carrellata di vari punti di vista di come ho intenzione di posizionare i modelli sul Diorama. 

Dato che i Gunpla sono dei modelli con delle giunzioni eccezionali e delle posabilità infinite, mi sto abituando ( è solo il mio secondo diorama quindi è presto per dirlo) a non fissare mai i modelli sul diorama ma a lasciarli liberi di "muoversi" per il perimetro della scena.

Nota dolente di questa mia caratteristica è che ancora non ho trovato la giusta tecnica per posizionare i modelli in pose più articolate, o per meglio dire in pose " in action" quindi per il momento niente sciabolate di beam saber alla "jedi" e niente calci volanti della scuola di Nanto...

Scrivendo queste poche righe già mi sta venendo in mente una nuova idea... Intanto vi lascio queste foto, voi fatemi sapere che ne pensate...

Oggi però per vedere le foto vi beccate il salto...
















Sembrano le "charlie angels gundamiche " in questa posizione... mi sa che la cambio prima di subito sta configurazione si si ....

PS
La scrivania è talmente piena di colla e frammenti di carta che quasi quasi la faccio diventare un mega dioramone anch'essa...

PPS
sempre più sfocate queste foto....

PPPS
devo fare un po di lavaggi a questi kit sono troppo puliti ancora... Prima vediamo come  mi viene il diorama e poi deciderò il tipo di lavaggio da fare.

Author Info

Ads 200x200

Ads 200x200

Followers

 

GDTest. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com