Pages

lunedì 11 febbraio 2013

Modellista per caso #4 Wip HGUC Geara Zulu (Angelo Sauper)


#4 By Gundamax

HGUC Geara Zulu WIP

Salute e ben ritrovati, oggi non affronterò un particolare tema tecnico/modellistico ma mi voglio concentrare sul mio ultimo WIP che ho intenzione di presentare al GD Contest 2012 nella categoria "Modified Kit":
Hello, today I would like to focus on my actual WIP that will join the competition GD Contest 2012 in the category "Modified kit":

Geara Zulu HGUC 1/144 (Angel Sauper use)

Con questo kit ho finalmente cominciato a sperimentare un pò di customizzazione più spinta. Fino ad ora mi ero limitato a modificare in minima parte i kit aggiungendo solo qualche linea di pannello aggiuntiva, piuttosto che tentare una colorazione differente. Con questo Geara Zulu ho inaugurato l'utilizzo di :
With this kit I decided to start experiment some more customisation. Since this kit I have customized my kits only with some extra panel lines and different color schemes. With this Geara I started with a new level of custom work:

  • Plasticard
  • Alclad Colors
  • Decals (Samuel Decals)
  • Metal Parts (HQOPARTS)


Di seguito vi riassumo i passi saliente del mio WIP fino ovviamente ad un paio di foto di anticipazione del servizio fotografico che dedicherò al kit per la presentazione del GD Contest;-)
Following I'm summing up the main steps of my WIP, I will show you also some pictures anticipating the photo shooting of the kit for the GD Contest;-)

Qualche foto relativa alle modifiche con la Plasticard.
Here some pictures of the Plasticard customisations.





Foto dei miei primi pezzi verniciati con colore Alclad2 Chrome; notevoli questi colori metallici, decisamente meglio dei Vallejo che ho usato fino ad ora.
Pictures of my very first Alclad2 Chrome airbrushed pieces; these metal colors are far better than Vallejo metal colors.



Verniciati i pezzi ad aerografo con le solite tecniche pre post shading e poi a pennello i dettagli. 
Airbrushed pieces with pre and post shading technic and detailed with manual brush.




Ed infine eccovi il risultato finale con qualche decal applicata e qualche metal part opportunamente piazzata:-)
Here are some more pictures of pieces completed with decals and metal parts applied.



E per concludere questo post vi anticipo un paio di foto del risultato finale. Il resto del servizio fotografico alla fine del GD contest. Grazie per l'attenzione ed alla prossima ;-) 
And to close this post here yon can find a couple of pictures of the final result. The rest of the photo shooting will be ready before the end of the GD Contest. Thanks for your time, see you;-)







0 commenti:

Posta un commento

Author Info

Ads 200x200

Ads 200x200

Followers

Archive

 

GDTest. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com