Pages

lunedì 30 settembre 2013

L'angolo di Zetag: Puntata 35


Image and video hosting by TinyPic
GUNDAM HISTORY
L'angolo di Zetag





Con il successo dello MSZ-006 Zeta Gunda, la Anaheim Electronics volle proseguire il suo "Progetto Zeta" continuando a sviluppare nuovi mobile suits per l' AEUG. Ciò culminò nello 0088 UC con lo sviluppo del gigantesco MSZ-010 Double Zeta Gundam, col nome in codice di "θ Gundam" (Theta Gundam),
 un mobile suite che incorporava il Core Block System dell' RX-78-2 Gundam, la tecnologia del frame mobile dell' RX-172 Gundam Mk-II e le tecnologie della trasformazione e del bio-sensor dell' MSZ-006 Zeta Gundam.

 Lo ΖΖ fu concepito come un mobile suit trasformabile, capace di diventare la mobile armor G-Foretress in grado di separarsi in due componenti distinte con capacità di volo, chiamate Core Top e Core Base. A differenza della modalità Waverider dello Ζ Gundam, il G-Foretress non è in grado di effettuare un rientro non assistito.
In termini di armamento, lo ΖΖ disponeva di una vasta gamma di potenti armi a raggio, tra queste erano incluse due Hyper Beam Saber, in grado di essere utilizzate anche come beam cannon, un beam rifle a doppia canna, un lanciamissili a 21 tubi installato sul backpack ed un high mega cannon posto sulla fronte del mobile suite.
Dal momento che lo ΖΖ Gundam disponeva di un arsenale molto distruttivo, i suoi sistemi di armi richiedevano un' elevata quantità di energia, di conseguenza il mobile suite spesso si trovava quasi completamente a corto di energia. In aggiunta la sua complicata costruzione e la sua trasformazione contribuirono a renderlo strutturalmente debole. Questi problemi furono poi corretti nello MSZ-010S advanced ZZ Gundam e nella sua massiccia versione finale FA-010S Full Armor ZZ Gundam.

ARMAMENTO

  • 60mm Double Vulcan Gun
lo ZZ Gundam dispone di due coppie di cannoni Vulcan da 60mm, per un totale di 4, posti ai lati della testa . Lo scopo dei cannoni vulcan è di servire come arma difensiva a medio-corto raggio. Mentre può normalmente infliggere pochi danni contro l'armatura di un mobile suit, risulta essere molto più efficiente e conveniente come un mezzo per abbattere i missili in arrivo anziché utilizzare il beam rifle. I cannoni vulcan sono un'arma offensiva progettata per essere utilizzata contro piccoli bersagli leggermente corazzati come i veicoli da combattimento di terra o elicotteri d'attacco. I cannoni Vulcan da 60 millimetri sono utilizzabili solo in modalità mobile suit.
  • Double Beam Rifle
L' arma a distanza principale dello ZZ gundam è il doppio beam rifle, possiede un' unusuale potenza elevata, ogni beam rifle ha una potenza di 10.6 MW per una potenza combinata totale di 21.2 MW.
  • High Mega Cannon
Posto nel centro della testa dello ZZ Gundam's, questa arma a particelle dispone dell'incredibile potenza di 50 MW, rendendola la più potente arma a raggi mai montata su un mobile suite. Il raggio  dell' High Mega Cannon ha una potenza tale da danneggiare seriamente un mobile suite con anche solo un colpo di striscio, è in grado di distruggere completamente lo scudo di un mobile suite, rendendolo quindi impossibile da bloccare. Tuttavia, pur essendo un' arma molto potente, la sua potenza è una delle grandi debolezze dello ZZ Gundam in quanto il reattore a fusione del mobile suite non è in grado di sostenere un uso continuo di quest'arma.
  • Hyper Beam Saber
Lo ZZ Gundam monta sul backpack un paio di Hyper Beam Saber. L' impugnatura di questa arma ha dimensioni tre volte maggiori rispetto a quelle delle comuni beam saber ed è in grado di emettere una sciabola molto più lunga e molto più potente che è in grado di tagliare facilmente diversi mobile suit con un singolo fendente. Dispone di una potenza di 20 MW.
  • Lanciamissili
lo ZZ gundam monta una coppia di lanciamissili posta sul backpack ed una sul corpo del mobile suite. Ogni lanciamissili possiede 21 caricatori armati con piccoli missili AMA-13S per quanto riguarda quelli sul backpack e AMA-09S per quelli posti sull'armatura.
  • Scudi
Lo ZZ Gundam monta una coppia di scudi sugli avambracci, a differenza dei modelli di scudo precedenti, essi non possono essere rimossi in quanto parte integrante della corazzatura del mobile suite.
  • Bio-sensor
Una variante tecnologica del sistema Psycommu sviluppato dalla Anaheim Electronics, anche se le sue piene capacità sono sconosciute, il suo scopo primario è quello di permettere ad un pilota Newtype di pilotare più facilmente il suo mobile suit tramite comandi mentali. Il bio-sensore potrebbe anche avere un effetto collaterale piuttosto sorprendete, quando il pilota risulta essere mentalmente ed emotivamente abbastanza concentrato (solitamente quando arrabbiato o turbato), il bio-sensore amplifica la potenza, la velocità e la forza del mobile suit per un breve periodo di tempo.

0 commenti:

Posta un commento

Author Info

Ads 200x200

Ads 200x200

Followers

Archive

 

GDTest. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com