THE HANGAR GAMES !!
A TALE OF CHANGES
PART 2
second Wave Octagon set
2 X |
2 X |
1 X |
Continua la mia personale avventure all'interno del magico mondo delle octagon wave hangar, ma questa settimana ci dedichiamo ad un aspetto un pochino più complesso, quello dello "scratchbuild", ovvero delle parti create da zero.
Una cosa che non può mancare in ogni hangar sono le "americane" che sarebbero quelle strutture metalliche che vediamo molto spezzo nelle impalcature o durante i concerti dove sono affisse le luci o le casse.
Per realizzare queste americane ho tagliato semplicemente delle strisce di plasticard e le ho incollate con della ciano come nel disegno qui sotto
Una volta capito il sistema ne ho realizzate diverse e con diversi tipo di materiali, sfruttando anche alcuni materiali di recupero trovati in negozio da me come le asticelle di plastica che tengono fermi gli abiti quando viaggiano dentro i bauli. ( parlo dell'americana grigia e bianca qui sotto)
Una cosa che volevo fare da tempo era quella di crearmi da solo un bel "mecha cage" o "system base" o come più vi piace chiamarli, comunque intendo quella postazione dove staziona il mobile suit in fase di manutenzione.
Per realizzare queste strutture ho usato parti della confezione originale della wave e parti delle sprue delle stesse, questo è il risultato
Ancora una volta nelle intenzioni del modellista ( mo nn esageriamo diciamo dell' amatore...) siamo in presenza di assenza di gravità, ma con una scena che risulta molto più affollata di materiali.
Ed ecco il tutto posizionato nell'hangar:
Il risultato mi piace, ma proprio per la presenza di troppi oggetti tutti ammassati insieme ho deciso di dare un po più di "respiro" ai probabili mobile suit in movimento all'interno della base.
Mi raccomando non perdete la prossima puntata per capire come verrà modificata nuovamente tutta la struttura.
0 commenti:
Posta un commento