Pages

martedì 19 novembre 2013

Gundam Voyager





Gundam Voyager:
travel & shopping




a cura di Bruno  "komusai":

Oggi parliamo dell aspetto primario del nostro hobby.. Ovvero come Procurarci i nostri GUNPLA .



Tutti sappiamo come fare se siamo a casa, eBay, internet o il negozio di fiducia sotto casa di manga etc... Ma se vi dovesse capitare di essere in giro x il mondo .. Beh ,si possono fare buoni affari , oltre a procurarci quel pezzo particolare , introvabile o generalmente costosissimo...

Teniamo presente che la "mecca " di questo nostro hobby sono i paesi asiatici, per esempio,in Estremo Oriente in generale, ma con dei distinguo,la creazione di Gundam é un vero e proprio culto e la reperibilità, la disponibilità e varietà di  modelli, parti aggiuntive, attrezzi e quanto altro sono a livelli neanche lontanamente paragonabili a noi.. 






Da notare che per regola nell'UE,sono soggetti a dazi doganali tutti gli articoli SPEDITI CON provenienza ExtraEuropea..
MA.... Il bagaglio  "AL SEGUITO" (LA NOSTRA VALIGIA) É ESENTE DA IMPOSTE FINO A 430€....
(CONTROLLATE COMUNQUE PRIMA DI PARTIRE.. DA TEMPO SI PARLA DI INCREMENTARE QUESTO LIMITE)


U.S.A.

Come regola generale, i prezzi sono buoni, circa il 30% meno che in Italia(grazie al cambio favorevole per noi) l'unica variabile sono le  tasse che vengono applicate al momenti dell acquisto, che variano da 0℅ al 8/10%..a seconda dello Stato.

riproduzione della statua della liberà presso Odaiba (tokyo)




NYC... Eh già ,anche se siete  a Manhattan potrete "ricrearvi"  in un negozio che tratta Anime e Gundams!!
Il punto focale , per me é IMAGE ANIME ,
Sulla 30a AL n242,  tra la 7* e la 8*(www.imageanime.com).

Ottimo punto di partenza, dosi copiose di DVD, blueray, fumetti e  una buona disponibilità di modelli, parti aftermarket etc a prezzi onesti.

L'immancabile vetrina colma di modelli costruiti  campeggia sulla destra..





Un altro punto di riferimento é Gundam Planet, ma questo é a Ridgefield,in NEW JERSEY.. a circa 1h da Manhattan.
Spostandosi  sulla West Coast, ci sono buoni punti di riferimento  a Seattle(International Model Toys,524 South King Street,il proprietario si chiama Bruno come me...Ottimo negozio),a  San Francisco ( Ying Hobbies ,63 Wentworth Place, negozio gundam specifico,in ChinatownFranciscan Hobby, Ocean Drive, è un model shop generico, e l'approvvigionamento di gundam è saltuario,) a San Diego c'è Hobby Central( 9075 Carroll Center road, ma questo non ho avuto modo di "ispezionarlo" personalmente, per ora; ma reports su chat americane ne parlano bene).

Per questo appuntamento è tutto, a presto con il prossimo viaggio...

Ciao alla prossima!!! .

0 commenti:

Posta un commento

Author Info

Ads 200x200

Ads 200x200

Followers

Archive

 

GDTest. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com