Pages

martedì 7 gennaio 2014

W.I.P....S.



 W.I.P....S.
ovvero
WORK IN PROGRESS SCONCLUSIONATI

Cosa sono i W.I.P.S....

Per ognuno di noi il nuovo anno non porta solo il peso di dodici mesi in più sul groppone ma porta anche nuove consapevolezze e nuove esperienze di vita, nel mio caso il 2013 mi ha portato a capire che nel nostro "mondo" esistono due tipi di WORK IN PROGRESS ovvero i classici W.I.P. finalizzati alla creazione a regola d'arte dei nostri amati GUNPLA e i W.I.P.S. ovvero tutti quei lavori che facciamo come "filler" o riempitivo tra un lavoro serio e l'altro. 

La mia vetrina è piena di queste cose. Oggi sarebbe dovuto uscire il nuovo capitolo della saga " the hangar games" ma sono in stallo con i lavori per mancanza di nuove idee, ciò non toglie che il mio bancone da lavoro sia privo di GUNPLA! Ecco quindi che entrano in scena "loro" i wips...

Le foto che vedete qui sotto sono solo una minima parte di tutti i WIPS che ho in corso d'opera.. La cosa però che maggiormente li caratterizza è che i modelli anche una volta ultimati, hanno sempre l'aspetto (molto concreto) di modelli ancora da finire, sempre con qualche cosa in meno, vuoi una volta le decal, o vuoi che sia il weathering o le armi... 

Un qualcosa quindi da non presentare mai in un contest...
a buon intenditor poche parole....




Ecco quindi una carrellata dei miei wips :

  • un f14 italeri 1/72 con colorazione custom tipo core fighter ed usura da battaglia ma senza decal...








  • Un modello kitbash realizzato unendo le parti in eccesso di un MG strike freedom della dragon momoko e parti in eccesso di un Gundam Zeta MG...  Qui manca ancora il weathering e il paneling e le decal....








  • In fine un hguc1/144  Rick Dias ancora in fase embrionale, ma con alcune modifiche sostanziali, ho infatti già allungato gambe e busto per renderlo più aggraziato... ma anche qui ancora nn so come andare avanti.






Spero di trovare tanta solidarietà nei vostri commenti .. heheheh....

Buona giornata.

2 commenti:

Francesco on 7 gennaio 2014 alle ore 09:21 ha detto...

La soliderietà le cerco io! Sono impantanato con uno Zaku ibrido HG/RG ....un passo in avanti e due indietro! Ho dovuto mollarlo momentaneamente per non uscire pazzo...

d3dgarage on 7 gennaio 2014 alle ore 11:57 ha detto...

L f14 e stupendo...mettun paio di decals e finiscilo e un peccato...

Posta un commento

Author Info

Ads 200x200

Ads 200x200

Followers

Archive

 

GDTest. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com