Pages

venerdì 30 marzo 2012

B.GOT.W. N°21

2 commenti


BEST GUNPLA OF THE WEEK
N°21
MODEL NAME:
 1/144 GM Wein
MODELED BY
Kenneth0103
 LINK:
themacforums.com








E' da un po di tempo che seguo themacforum e devo dire che il livello dei modellisti che lo frequentano è davvero notevole, ne è un giusto esempio questo....

 Bellissimo HG dell' RGM 79 in scala 1/144

Dal suo post si legge che sono ben 18 le modifiche  apportate al vecchio RGM quindi vi lascio il link e le altre foto cosicchè possiate  leggere e ammirare tutto il lavoro svolto su questo modello.... 



 LINK:
themacforums.com/topic/

FOTO:






giovedì 29 marzo 2012

WIP DEATHSCYTHE

1 commenti


MG DEATHSCYTHE
1/100
WORK IN PROGRESS



Questa volta vi risparmio tutte le prove fatte per il color scheme e le foto con i pezzi prima con il primer poi con il colore i base e compagnia bella ( come diceva mio nonno ( doppia parentesi ...modellista anche lui ) ) e vi mostro subito il modello ad uno stato avanzato dell'opera.



Praticamente sto completando gli ultimi ritocchi all'inner frame e devo finire di dare il colore primario al modello e per il resto è tutto finito.
Ora una cosa che ancora non riesco a spiegarmi è come mischiando il grigio metal, il blu metal, una goccia di flat black e una goccia di smok, tutto tamiya il risultato sia stato, invece del blu scuro che voloevo io, un verde metallizzato!! Che per intenderci non è manco brutto, infatti lo lascio, ma non riesco a capire dove il blu possa aver incontratto tracce di giallo tali da far risultare il "mischiaggio" con il blu questo verde metallizato scuro.

Misteri che solo Daniele Bossari potrebbe risolvere....

Vi lascio queste foto e vi do appuntamento al prossimo wip ciao ciao









mercoledì 28 marzo 2012

WIP GUNCANNON

19 commenti


MG GUNCANNON 
scala 1/100
wip casalingo




Buon giornazzo a tutti, belli (diciamo bravi ...peppekk) e brutti ( full parlo di te) e tutti voi che ci seguite sempre da MILLENNIUM a VALE di Dott. comics & miss manga,  e ancora, da JADER a DAGO passando per veterani come  RED e nuovi come GENOCID...senza scordare tutti i ragazzi che stanno partecipando al contest, approposito, abbiate fede che la data della fine del contest  non cambierà più e che questi benedetti RG avranno presto dei proprietari....

 Insomma un buon giorno a tutte le persone che hanno fatto crescere questa piccola mosca che è GUNDAMDIPENDENTE rispetto alla vastità e bravura di altri blog e siti dell'universo gundamico...



Detta ciò vi butto li un po di fotazze del mio "lavoro da casa" dato che (come alcuni di voi sapranno) ho dovuto spostare un po di cose dalla mia solita postazione di lavoro , che poi c'ho riportato un o di cose con la conseguenza che ora ho tutto a doppio, e quindi ho un po di materiale per distrarmi in queste belle ALBE di primavera...

Il modello non ha bisogno di presentazioni è il classico MG vecchia generazine,di cui si apprezza parecchio ( e non ho capito perchè non lo fanno più) il mini poster rigido che chiudeva la confezine.


Procedimento classico, lavato asciugato staccato pezzi da sprue scartavetrato, montato inner frame e poi parti esterne, slo che questa volta vorrei provare a colorarlo invece che con l'aerografo con le bombolette
Voglio vedere come viene !

Adesso vediamo quanti realmente leggono quello che scrivo..Tra queste foto e in un paio di quelle di dell'ultimo post sul wip del death.. ci sono un paio di gadget spoiler che potrebbero finire nelle vostre mani se ci venite a trovare ad EUROMA 2012 DAL 13 al 15 APRILE.... li avete trovati?









lunedì 26 marzo 2012

DIORAMA RX-78 Mega Size

12 commenti


Ciao ragazzi scusate l'assenza, ma tra lavoro e altri impicci privati non ho potuto molto, comunque ho avuto anche il tempo di lavorare ad un mega progetto.
Visto che il soggetto era il mega size ho cercato di realizzare anche un mega diorama, quindi tra il tempo di reperire il necessario e progettare il tutto cè voluto un pò.
Poi la mia mente squilibrata ha partorito questo super hangar.









Ho comprato vari mini hangar, poi l'ho modificati e assemblati insieme, poi una bella verniciata con grigio metal, naturalmente a bomboletta, viste le dimensioni.

Queste è solo l'inizio del progetto che stò realizzando, devo assolutamente finire x Euroma, quindi forza al lavoro.

Ciao a presto

PEPPEKK

venerdì 23 marzo 2012

PG Astray RED WIP

0 commenti
Ho iniziato questo kit a giugno 2011 mese in cui mia moglia mi ha regalato questo PG ed altri MG per il nostro anniversario di Matrimonio....Santa donna aggiungo io :-)
Ho montato tutto il kit a secco, stuccando e sistemando i piccoli difetti e comincia a verniciarlo, in verita' passai solo il primer fatto dal flat black tamiya diluito pero' diluito con il thinner tappo giallo .....poi il nulla.
Ecco alcune foto :










Pochi giorni fa ho deciso di finire questo progetto utilizzando i colori MR COLOR ecco alcune foto:



I pezzi dell'armatura sono stati pittati con il red Maddler/monza red gloss


UNA VOLTA ASCIUTTO E' PERFETTAMENTE LUCIDO.










Spendo due parole su questi colori....Oltre ad avere tutte le tinte per i nostri amati Gunpla hanno l'enorme vantaggio di avere una resistenza alla trazione impressionante, i barattolini son da 10ml pero' e' tutto pigmento ed una volta trovata la giusta diluizione Vi posso dire che sono fantastici.
Ho usato come primer per lo scheletro il  flat black e per il rosso dell'Inner Frame il Red Gloss diluito 1:3 e credo che si possa ancora diluire.
In questo modo alla seconda passata il colore si autolivella e si ottiene una resa uniforme.
La cosa incredibile e' la velocita' con cui si asciuga il colore e aumentando la diluizione aumentano le qualita' di questi colori .

La maggior parte , o meglio quasi tutti, dei colori sono gloss utilizzando il trasparente sara' possibile renderli opachi oppure satinati, io ho deciso di utilizzare l'opaco della Vallejo Air per le parti in plastica ed il Super Flat della gunze per l'inner Frame.

A presto con nuove foto :-) bye bye

UNA MOTORINATA DI GUNPLAAAAAAAA

5 commenti
Partiamo col dire che io e la macchina usata dentro Roma non andiamo molto d'accordo, mi piace guidare la mia Evo in pista, al max per una stradina di montagna , ma odio guidare dentro il caotico traffico romano.
Il mio mezzo principe di locomozione e' stato fino a qualche mese fa' un fantastico Honda Sh 125, venduto dopo aver percorso un po di Km...Rimasto sempre in casa Honda ho rispolverato il mio Honda Z4 un 50ino 4t lquid cooled ad inizione elettronica, al quale nei tempi passati montai centralina , variatore e mollette per una Folle velocita' di punta di circa 70km orari con consumi vicino al Millennium Falcon :-)

Comunque sto divagando, torniamo a parlare di Gunpla, anche se la premessa e' d'obbligo, in sostanza per il momento mi muovo con questo Honda ...quindi se qualche romano vede un povero deficiente con le gambe in gola con uno Z4 sappiate che sono io e siete autorizzati ad insultarmi .....In alcuni post potete notare come io abbia caricato di tutto su questo motorino, tavole di legno lunghe 120cm ed alte 60cm, ventole, pannelli in plexiglass etc etc ......
Ma questa volta mi sono proprio superato :


POSSO DIRE CON ENORME SODDISFAZIONE DI AVER CREATO IL PRIMO GUNPLA-Z4 ITALIANO....

Questa e' la prima parte di un ordine che ho fatto a Valentina di dott. comics e Miss Manga e che ancora non ci credono che sia riuscito ad andar via ed arrivare in negozio da me(sono circa 8km)...
La cosa piu' bella e' stata la faccia di un bambino in un auto mentre andavo che mi ha guardato con gli occhi di fuori come se fossi una specie di Babbo Natale motorinato :-).

Comunque le mie stranezze non finiscono qui, ho coinvolto mio cognato nella costruzione di una nuova cabina di verniciature e sto attrezzando uno spazio espositivo per mettere i miei Gunpla finiti, bastera' pochissimo spazio ahaahhaha

Vi comunico che tornero' presto a rompervi le scatole con i mie/nostri video e lo faro' con la videorecensione proprio dei megasize e di alcune chicce che sono nelle buste :-)

Per il momento e' tutto....Ciauuuuzzzzzz

B.GOT.W. N° 20

0 commenti



BEST GUNPLA OF THE WEEK
N°20
MODEL NAME:
Guncannon Repair Diorama
MODELED BY
  King



  


Non è perchè in gran segreto segretissimo sto costurendo a casa un bel MG del Guncannon che per pura coincidenza il B.GOT.W. di oggi ha proprio come modello il Mobile Suit di Kai Shiden....




Il bel diorama l'ho trovato su themacforums, si trovano sempre bei lavori su questo forum al pari di zerogunze.
Per il resto nulla da aggiungere, come al solito le immagini parlano da sole, buona visione e alla prossima settimana con un altro modellista che ci farà rimpiangere la voglia di cimentarsi in questo hobby!!!

LINK

FOTO


















Concorso Bandai / Cosmic

0 commenti


Torna nuovamente il concorso Bandai Comsic date un 'occhiata al lin per il regolamento, e se cercate un rivenditore di Fiducia c'e' sempre Valentine e Stefano con il Loro Dott Cosmci & Miss manga :-)







Regolamento ed info Concorso Bandai/Cosmic



giovedì 22 marzo 2012

WIP DEATHSCRYTHE

0 commenti



MG DEATHSCRYTHE
1/100
WORK IN PROGRES


MEGA HAMMER !!!



Eccomi di nuovo sul luogo del delitto, finalmente sono riuscito a riportare un po di materiale per lavorare in santa pace nella mia piccola tana....


Finalmente svelato il martello di quello che diverrà il Gundam  "Hammer of Heaven" o "Hammer of Hell"  dipenderà tutto dalla colorazione.
Per logica avendo storpiato un modello con un arma degna del signore delle tenebre sarebbe più carino farlo con i colori chiari e dorati classici di un cherubino ma ancora devo decidermi; infatti mi sono fotografato una bella foto del death in bianco e nero per fare un po di prove .

Spero inoltre, di fare cosa gradita a molti mettendo questa foto, dato che cercando su internet mi sono accorto che di foto del death da davanti in bianco e nero, non ce ne sono affatto ! 




Vi lascio con un paio di foto del modello finito ( anche se in realtà ho tagliato un pochino la parte finale della spalla dopo la foto) e pronto per la colorazione.





A presto con le fasi della colorazione.

Author Info

Ads 200x200

Ads 200x200

Followers

 

GDTest. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com