Pages

venerdì 29 novembre 2013

GUNDAM MODEL --- BEST GUNPLA OF THE WEEK N° 107 ---

0 commenti


                                      GUNDAM  MODEL
Best Gunpla Of The Week n°107













MODEL NAME:                   
RG 1/144 
ZGMF-X20A
STRIKE FREEDOM                                
MODELED BY:
MANABU09








LINK:

E' notizia di pochi giorni fa che un Nu Gundam  è stato venduto all'asta per una cifra non dissimile dai nostri sette mila euro !!! E più giro per la rete in cerca del BGOTW e più mi accorgo che si sta sviluppando una nuova tendenza tra i collezionisti Orientali. Niente più metal build o tantomeno gashapon se non si è in grado di montare un gunpla ma non si vuole rinunciare ad avere sulla propria vetrinetta un modello realizzato a regola d'arte,  una soluzione te la offre il mercato online di  Amazon yahoo yapan


Sul noto portale di compravendita online è infatti scoppiato il mercato dei GUNPLA D'AUTORE modelli realizzati e costumizzati dai migliori gampura maister in circolazione e messi in vendita a prezzi che vanno dai 45.000 yen come il modello di oggi, fino alle astronomiche cifre del ormai famoso Nu Gundam di zazi-8385.



Il modello che ho scelto questa settimana ne è un ottimo esempio, questo Real Grade 1/144 ( alto all'incirca 15 cm) senza una scala di comparazione adeguata, potrebbe essere tranquillamente scambiato per il suo "fratello maggiore" Perfect Grade ( alto più del doppio) per la mole di dettagli e la perfezione di realizzazione, è chiaro quindi come questi oggetti stiano diventando sempre più oggetti di valore piuttosto che semplici "giocattoli".

Ed è proprio questo lo scopo di GUNDAM DIPENDENTE ovvero promuovere e valorizzare  questo hobby sia alle nuove generazioni sia ai "vecchi" modellisti nostrani !

Quindi ancora una volta
GAMBATTE GUNDAM DIPENDENTE !!!!

Ci vediamo la prossima settimana...



clicca su "contiuna a leggere" per la gallery completa



















































Nuovo concorso Bandai X Gundam.info

0 commenti

giovedì 28 novembre 2013

Nuovi manga in arrivo per l'universo Gundam!

2 commenti
Dopo l'annuncio a Lucca Comics da parte di Star Comics, anche l'editore GP Manga ha oggi reso note che sarà in programma una Gundam Collection con titoli scelti e selezionati grazie al prezioso contributo del GIC Gundam Italian Club, che ospiterà una serie di titoli legati all'universo Gundam. La pubblicazione inizierà indicativamente per il mese di settembre 2014, qui di seguito  in anteprima i titoli che ne faranno parte.



(Mobile Suit Gundam – U.C. War Chronicle Memories of Char Aznable)
di Kouzou Oomori
1 volume, completo

Trama: Il volume si compone di tre capitoli ruotanti intorno alla figura di Char Aznable.
Il primo è la trasposizione cartacea dell'episodio 12 di Gundam Evolve e ci mostra la battaglia simulata tra lo Yakushiki di Char e il Gundam RX-78. Il secondo e il terzo invece raccontano due episodi della prima serie visti da un punto di vista differente dall'originale: la fine di Garma Zabi, vista dagli occhi di un soldato di Zeon, e l'attacco a Jaburo, vista dal pilota di un GM della federazione. 






KIDOU SENSHI GUNDAM: GIREN ANSATSU KEIKAKU
(Mobile Suit Gundam - The Plot to Assassinate Gihren)
di Ark Performance
4 volumi, completo

Trama: Guerra di un anno, pochi giorni dopo la caduta di Odessa.
Valkyrie, gruppo terroristico formatosi in seno a Zeon e contrario al dominio degli Zabi, inizia una serie di attentati alle più alte cariche dell'esercito zeoniano. Leopold Fieseler, detective del dipartimento di pubblica sicurezza di Zeon scopre, grazie all'aiuto di una sua vecchia amica d'infanzia, il prossimo obiettivo di Valkyrie: Gihren Zabi.










KIDOU SENSHI GUNDAM UC: BANDE DESSINEE
(Mobile Suit Gundam Unicorn - Bande Dessinee)
di Harutoshi Fukui e Kouzou Oomori
9 volumi, in corso

Trama: Universal Century 0096. A pochi anni dalla conclusione del conflitto contro Neo Zeon, il desiderio d'indipendenza degli spazionoidi è ancora forte. Per riuscire a rompere l'egemonia della Federazione terrestre, un gruppo terrorista noto come Maniche cerca di impossessarsi di un misterioso oggetto conosciuto come lo Scrigno di Laplace.
I ribelli agiscono durante la transazione d'affari tra il commerciante d'arte in possesso dello scrigno e Zinnerman, comandante della nave Garencieres; nonostante i tentativi della principessa Audrey e dello studente Banagher di fermarli, il piano riesce.
Una nuova guerra esplode, non prima tuttavia che Banagher entri in possesso del potentissimo Gundam Unicorn.







KIDOU SENSHI GUNDAM 00
(Mobile Suit Gundam 00)
di Kouzou Oomori
3 volumi, completo

Trama: Dopo l'esaurimento dei combustili fossili l'umanità è stata costretta a ripiegare sull'energia solare, costruendo un sistema di anelli orbitanti intorno al pianeta in grado di accumulare e trasferire l'energia. Tali anelli sono stati divisi tra le tre potenze politiche ed economiche in cui si è diviso il pianeta: l’AEU (la nuova Unione Europea), l’Union (America) e l’Alleanza (Asia). Questi tre blocchi si trovano in uno stato di costante guerra fredda che, pur non palesandosi in aperte ostilità, porta ad un continuo sviluppo di armi e allo sfoggio della rispettiva potenza e un continuo proliferare dei conflitti, per ragioni di razza, religione o per l’estromissione dall’utilizzo dell’energia solare. In questo quadro appaiono i Gundam Meister il cui compito dovrebbe essere quello di estirpare la guerra tramite l’intervento armato realizzato per mezzo dei Gundam, mobile suit avanzatissimi che non hanno rivali.





KIDOU SENSHI GUNDAM 00 second season
(Mobile Suit Gundam 00 2nd Season)
di Kouzou Oomori
4 volumi, completo

Trama: Sono passati 4 anni da quando il mondo è stato unificato sotto il comando della Federazione, tuttavia il piano pacificatore di Aeolia Schember è ben lungi dal dirsi riuscito. Ancora molti sono gli stati che non accettano questa supremazia e sui quali cala quindi implacabile l'ira della Federazione che, in nome dell'unità e della pace del mondo, non si fa scrupoli a annientare ogni diversità e polemica.
Questo è il momento ideale per il ritorno dei Gundam Meister, che riprendono la lotta, questa volta per porre fine alla dittatura della Federazione.








E per chi se lo fosse perso, ecco la serie annunciata a Lucca Comics da StarComics.





GUNDAM THUNDERBOLT
di Yoshiyuki Tomino e Hajime Hayate
seinen, 3 volumi, in corso
luglio 2014 in fumetteria

Trama: UC 0080. Nel "Settore Thunderbolt", una zona di spazio ove si sono accumulati rottami e detriti di navi spaziali, una battaglia esplode tra le forze della Federazione e quelle di Zeon per il controllo di questo settore...










Fonte: www.animeclick.it

AVVISO IMPORTANTE

0 commenti
Buongiorno Gunplamici,

innanzitutto scusate l'assenza mia e degli altri membri dello staff nelle ultime settimane, ma abbiamo avuto diversi problemi interni.
Siamo costretti a migrare su un nuovo forum che è stato preparato nell' ultima settimana e raggiungibile a questo indirizzo, purtroppo ci è impossibile migrare tutti i contenuti di questo forum sul nuovo portale.
Tra circa 48 ore cambieremo il link di redirect sul blog e tra una settimana ci appresteremo a far chiudere questo forum.

Il nuovo forum sarà più organizzato, più ricco di contenuti e ci saranno molte nuove sorprese nei prossimi mesi!
Vi prego di portare un attimo di pazienza e di aiutarci con il vostro contributo a riempire il nuovo forum!

Per informazioni od altro, scrivetemi pure un mp!

Buona giornata a tutti!


PS: Anche lei è iscritta sul nuovo forum!

lunedì 25 novembre 2013

THE HANGAR GAMES !!! A TALE OF CHANGES PART 3

0 commenti
THE HANGAR GAMES!! 
A TALE OF CHANGES 
PART 3

third Wave Octagon set  

3 X
2 X




















Nuovo appuntamento della serie "The Hangar games" in questo episodio cambiamo scenario,lasciamo lo spazio e l'assenza di gravità e ci buttiamo in una scena stile jaburo.

I mobile suit sono chiamati all'azione e c'è pochissimo tempo per prepararsi alla battaglia, ma ecco che il sistema di "braccia" automatizzato aiuta al meglio i nostri piloti nell'armare i propri mezzi.

Gli scenari sono due, uno dove un mobilie suit e pronto all'azione ed ha già il primo nemico sotto tiro mentre il secondo mecha deve ancora prendere il suo beam rifle.

Nella seconda configurazione i mecha sono ancora nell'hangar e aspettano il proprio turno per lanciarsi alla battaglia.



primo stage..
















secondo stage..













L'hangar ora è più largo ma c'è ancora una volta c'è un problema di spazio di manovra. Cambierà ancora questa scena? Scopritelo nella prossima ed avvincente puntata di "the hangar games"...


Author Info

Ads 200x200

Ads 200x200

Followers

Archive

 

GDTest. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com