Pages

lunedì 31 ottobre 2011

LUCCA COMICS 2011

1 commenti
Ciao amici, eccoci a voi dopo un piccolo periodo di pausa pronti per ripartire con il nostro bloggherello preferito, e come non potevamo ricominciare se non con un bel servizio su Lucca comics 2011!!!





 Full81 e Toky80 abilmente camuffati da cosplayer per l'occasione...


Partiamo subito dicendo che questa per me e full è stata la prima volta che andavo a Lucca, certo di fiere a Roma c'è ne siamo fatte parecchie, ma mai alla mitica Lucca, la mecca per ogni Ner...e volevo dire.. la mecca di ogni fan del mondo del fumetto e dell'animazione, ma anche del mondo video ludico e dei giochi da tavolo nonché di tutto un mondo che gira intorno alla cultura metropolitana "Giapponiana" (come dice il buon  full) .



cospalyer bravissimi ma un po "imbalsamati"


Partiti Alle 5.30 di mattina per arrivare dopo 340 Km  di nebbia e asfalto nei pressi di una cittadella medievale circondata da alte mura di cinta e protetta da caravan di dolciumi e da onesti cittadini vestiti per l'occasione da abili vigili urbani, ci ritroviamo alle 9.30 con un bel braccialetto verde al polso e pronti per partire alla volta degli stand della  fiera.



no.. non è il devilman ad esser in vendita a 19 €.  .. ma il libricino attaccato alla gabbia..




Quando mi dicevano che la fiera si estendeva per tutta Lucca non riuscivo ad immaginarmi come poteva mai essere possibile una cosa simile, ed in effetti ad essere interessato dalla manifestazione è il solo borgo medioevale della città, che intendiamoci non sto' dicendo sia poca cosa anzi! Ma è comunque un'area  ben delimita della città.






In sostanza non credo che descrivendovi tutti gli stand e tutte le attrazioni presenti all'evento possiate veramente capire l'atmosfera che si respira lì. Dovete andarci e provare in prima persona l'esperienza "Lucca comics".




E' veramente una grande festa (per chi la vive da ospite), ovunque gente che chiede e offre un "free hugs" A sentirsi imbarazzati siamo più noi comuni mortali ad essere vestiti in maniera normale  che non le centinaia e centinaia di cosplayer che girano per il centro della città ben felici di posare per una foto ricordo.







Ma quanto mi piaceva da piccolo cappuccetto rosso!
certo che adesso e' anche MEGLIO :-)










Però voi volete sapere di Gunpla...... eeee avoja!! di stand c'è ne erano parecchi! persino un intero palazzo dedicato al mondo Nipponico lo Japan palace. In giro per la fiera abbiamo trovato  lo stand della cosmic, quello di robokun di animealfa e di animeimport, solo per citanre alcuni...










Ci siamo rifatti gli occhi (non solo con le cosplayer) ma anche con le pareti ricoperte di gunpla!!
Altro discorso sono i prezzi che poi esibivano i nostri cari amici espositori, vuoi perché in effetti i prezzi per partecipare alla fiera sono alle stelle, vuoi perché si spera di trovare l'acquirente con l'occhio annebbiato dal simbolo dei dollari, tutta questa gran convenienza non l'abbiamo trovata.
Gli affari migliori li abbiamo fatti non negli stand che esibivano centinaia di modelli ma in quelli che ne avevano duo o tre  e si è potuto trattare il prezzo fino ad arrivare ad un'accordo soddisfacente per entrambi.




All'interno del Japan palace abbiamo trovato anche un'intera stanza allestita dal  gruppo di modellisti del  NGK e con nostra gradita sorpresa abbiamo potuto mirare splendide opere a tema gundamico






























Ho poco da aggiungere a quello scritto da TOKYO80, e' stata una bella esperienza, ci siamo divertiti e sono rimasto ''affascinato'' dalla maestria nella costruzioni di alcuni cosplay, :-)....aggiungo solo un paio di foto in piu' e VI ANNUNCIO CHE PUBBLICHERO'ALCUNI VIDEO MOLTO INTERESSANTI, quindi seguiteci !!!



                                                  E' l'alba di un nuovo giorno !!

sosta obbligatoria al   ''MERCATINO''
  
GO GO GO Power Rangers









                                                          Mi piace tanto sto modello :-)



















venerdì 28 ottobre 2011

DOTT. COMICS & MISS. MANGA

1 commenti



Da quando ho accettato di collaborare con Toky80 questo mio incarico mi ha portato a conoscere persone e luoghi sempre nuovi ed interessanti che dondividono con noi sia la passione per i gunpla oppure la passione del sol levante.
Prima di presentarvi Valentina e Stefano Vi voglio raccontare il modo come ho conosciuto il loro negozio confermando che quando il destino ci mette le mani bisogna solo seguirlo.




Solitamente quando esco da casa non controllo la buca delle lettere, vuoi perche' esco sempre in ritardo per andare al lavoro, vuoi perche' la mia infinita pigrizia mi vieta di fare tutti quei movimenti ''inutili'' e che richiedano uno sforzo superiore alla media, ovviamente la mia media :-)..Comunque quel giorno per una strana ''alchimia'' decisi di aprire la buca delle lettere et voila' il Volantino del negozio di Valentina e Stefano era lì che aspettava solo di essere preso e letto.
Lo misi in tasca ed andai al lavoro......
Passarono alcuni giorni eppoi decisi di chiamarli ed andare da loro per presentarmi..........ed ho fatto bene!!!
Ho avuto il piacere di conoscere solo Valentina ma debbo dire che rispecchia la filosofia di questo blog e della passione mia, di Tokyo80 e di tutti quelli che ci seguono percui abbiamo deciso di collaborare assieme.


Da questa unione e' nato un accordo commerciale diretto a tutti i nostri iscritti , percui Vi rimando alla pagina dedicata al loro negozio invitandoVi a cercarli su Facebook e richiedere la loro Amicizia su dott.comics & miss,manga :-)

domenica 23 ottobre 2011

WIP ZETA STRIKE 9

2 commenti
Piccolo up con il modello montato. Mancano tutte le rifiniture, le decal e il trasparente ma già qualcosa di più si capisce....




Per oggi è tutto. 

sabato 22 ottobre 2011

L'ANGOLO DELLA VOSTRA RECENSIONE

0 commenti
     La nostra filosofia è quella di far conoscere la nostra passione per Gundam cosi come la vediamo noi, senza troppe pretese, scriviamo di getto, quasi mai controlliamo quello che poi diciamo e se per caso ci scappa una video recensione è più per ridere che tra noi, che per far conoscere nel dettaglio veramente questo o quel modello specifico.

     Consci quindi dei nostri limiti, siamo ben felici di condividere il nostro piccolo spazio Gundamico anche con voi, inaugurando una nuova "rubrica" dal titolo LA VOSTRA RECENSIONE.

    In poche parole, qualsiasi utente (registrato ovviamente) voglia inviarci la propria recensione scritta o a video, noi saremo ben lieti di pubblicarla e di dare spazio quindi anche alla vostra voce, hai vostri pensieri e perché no, anche al vostro modo di vedere l'universo Gundamico.

     Il nostro primo collaboratore, ed anche colui che ci ha dato l'idea per questo nuovo angolo,  è un ragazzo della provincia di Milano, il suo nick è Saberjustice ed è un "quasi laureato in informatica".
     La sua passione per gundam fonda le radici nella Notte, non dei tempi però, ma proprio al calar della sera, vedendo delle recensioni di Gunpla (che conosceva solo per fama) ne rimase talmente affascinato che, come un po tutti noi, cominciò la sua lunga discesa fin degli spazi più oscuri della galassia Gundamica.
     Possiede già qualche MG ed è proprio dei suoi modelli che ci parlerà nelle prossime recensioni, quindi state sintonizzati e presto potrete leggere delle recensioni sicuramente interessanti.

Se volete partecipare anche voi, il mio consiglio è quello di aggiungere al vostro set base da modellista anche una bella macchinetta digitale, cosi da documentare con delle foto sia i vostri progressi nelle varie fasi di lavorazione che le caratteristiche vere e proprie del modello finito.

giovedì 20 ottobre 2011

WIP ZETA STRIKE 8

8 commenti
ALLEGRIA! AMICI ASCOLTATORI.....è no! neanche questa va bene,ancora nn la sento mia...

Ola gente, comincia a vedere la luce lo zeta strike. Dopo varie imprecazioni per via del bianco gunze datto alla (citazione del trio medusa) "cazzo mannaggia", e successiva scartavetratura siamo giunti alla fase di primerizzazione.
E qui mi fermo per fare un inchino doveroso al "the army painter" un primer che mi ha cosigliato il buon Tonino Fullone. E' Spettacolare! Vi posto pure il sito thearmypainter gli altri prodotti non li ho mai provati ma questo fondo metallizzato ha una resa eccezionale.
Io che sono abituato a fare il preshading con questo primer nn ne ho avuto bisogno, è bastato dosare bene l'aerografo e le ombreggiature sono apparse come per miracolo!
Vi fo vedere subito un po di foto cosi capite



primer della Army 
sfumature senza preshading

per coprire le parti piccole ho usato la  patafix

sotto la carta c'è il rosso ferrari della gunze
Ovviamente un'altra mano di bianco è d'obbligo e poi i vari strati di trasparente e decal e via cosi...
vabbuò per oggi e tutto ciaox

mercoledì 19 ottobre 2011

ZOMBIE

0 commenti




Si aggirano tra gli scaffali della mia postazione di lavoro,non li senti arrivare, sono con me da tempo immemore, sembra che puoi dimenticarli ma loro a cicli "lunari" si rifanno vivi per spaventarmi e tormentarmi con il loro richiamo lugubre e dal inner frame inesistente.... Customizzamiiiiii..... Ricoloramiiiiii.....dammi un po di notorietaaaaaà! ..... sono loro, i Gunpla Hg 1/100 della serie GundamX.
Due dei peggiori gunpla mai comprati! E' si che ero sbarbato e alle prime armi con i gunpla ma questi modelli non so perchè non li ho mai digeriti!
Fatto sta che sono da sempre i miei modelli cavia per customizzazioni e prove tecniche di colore ed ogni tanto ci faccio qualche modifica, tanto che ora sono inguardabili.

Ma voi avete qualche modello che proprio non vi va giu? e se si quale?
E poi altra cosa che mi incuriosisce, che cosa ci fate con tutti i pezzi che rimangono nelle sprue?

Io personalmente li conservo tutti in un contenitore e quando posso cerco di usarli per modificare i Gunpla più brutti  che nella loro versione normale non mi ispirano, voi?

ciao alla prox

WIP GALLERY CONTEST

13 commenti

Popolo di Romaaaa... no spe....Bella regà....no anche questa è troppo campanilistica, vabbè intanto che cerco una nuova formula d'apertura saluto tutti con il solito..."facce ride"....no quello era Pippo franco...ok torno serio..

Ola gente, cominciano a fioccare i concorrenti per il contest, e nel mentre che cerco di capire come impaginare tutte le vostre creazioni, per dare la giusta visibilità a tutti, vi mostro un paio di foto di alcuni utenti che hanno cominciato a postare i loro lavori.
Ve le voglio far vedere soprattutto per il modo in cui si sono ingegnati a inserire il logo! Chi in maniera professionale e chi in maniera accroccata, ma a noi piacciono tutti e due allo stesso modo...




Per la categoria MEDIUM


JA STRIKE NOIR










Per la categoria HARD


MILLENIUM 104






Visto? Semplice e allora cosa aspettate Mondialc.......


....vabbè avete capito, iscrivetevi e uno dei fantastici real grade potrebbe essere vostro ! E' più facile di quanto crediate...


ciauxx...


P.S.



AGGIUNGO IO (FULL) CHE ANCHE IL GIC SPONSORIZZERA' IL NOSTRO CONTEST METTENDO IN PALIO DEI GADGET E/O DEI GUNPLA.
RINGRAZIAMO FRANIUS(IL MEGADIRETTOREGENERALE CON SEDIA IN PELLE UMANA,non sappiam di quale parte, ma la leggenda narra che se strofinata la poltrona diventerebbe un divano,ahhaha)CON TUTTO IL CUORE ED A BREVE PUBBLICHEREMO ALTRE NOVITA'.


LINK GIC

GRAZIE A TUTTI !!!!

martedì 18 ottobre 2011

Nuova Recensione alla Gintama, ossia non si capisce nulla.ahhah.Disponibili tutti i 3 video !!

12 commenti
Ogni tanto io e Tokyo80 ci vediamo a casa sua e si organizza una cena, ovviamente dopo aver cenato e assaggiato un ''amaro'' ci si intrattiene su amabili discussione sui Gunpla e Gundam ....ovviamente il tasso alcolico non aiuta, quindi abbiamo deciso di farVi vedere come ci riduciamo .....
Vi prego abbiate pazienza e cercate di capire che in due facciamo ,forse, una testa ahahahha




P.s. e ancora non avete visto il resto :-)




ed acco a VOI il resto







Ok ora potete picchiarci !!!!





Ultima parte !!!!!!!!!



WIP ZETA STRIKE 7

0 commenti
Ola gente, Più che w.i.p. direi un Wippino, la foto che ho da farvi vedere è una sola però di cose ne ho fatte parecchie sopratutto di mascherature!! e lasciatemi dire che barbaaaaaa !!

In questa fase ho colorato tutte (o quasi) le parti che voglio fare in rosso e tutte le parti in nero.
Ho finito di colorare l'inner frame, che stavolta voglio lasciare pulito senza dry brush e ho colorato di grigio tutte le parti che lo richiedevano.

Praticamente mi manca solo di fare il bianco come colore primario e poi si comincerà con i dettagli....

Il pezzo in  foto che vedete sotto, è il risultato del bianco "azzurrino" che ho dato come prima mano, ma che verrà sostituito dal più classico flat bianco con ombreggiature grigie, e del rosso gunze che ho usato per la prima vota e devo dire con molta soddisfazione!

Ecco la foto !



Per ora è tutto, continuate a iscrivervi al contest e ricordatevi che bastano 3 foto del vostro w.i.p. e 3 foto del modello, una con un dettaglio del pezzo, una con il modello tutto intero ed una in posa scenica.

Poi, come già sta facendo qualcuno, se volete mandarci altre foto caricatele su imageshack o su flickr cosi non ci intasate la mail!

Grazie e alla proxx..

lunedì 17 ottobre 2011

UNA DOMENICA CON LE "MANI IN PASTA"

3 commenti

Ola Gente!! Vi dico subito di "stare tuned" perchè cominciano a fioccare le foto dei vostri modelli, quindi a breve aggiorneremo la gallery del contest!

In secondo luogo ( e visto che solo due righe per dirvi del contest mi sembravano poche )  vi volevo far vedere il risultato della mia domenica "in famiglia" quindi vi presento il mio Nirvash (assemblato con adesivi e un minimo di panel line) e direttamente da Cucina con Ale, un programma di Real time,  i miei Pici al ragu di Pollo, liquirizia e anice stellato tutto rigorosamente fatto a mano!! 





Molto buoni!
Appresto ciaux!

venerdì 14 ottobre 2011

Gruppo di acqusito , si parte !!!!

0 commenti









Ok per tutti quelli interessati ai GUNPLA Vi comunichiamo che gia' da stamattina e' aperto il gruppo di acquisto che si chiudera' il 22 /10/2011
Come funziona :

1) Bisogna iscriversi al nostro blog
2) Mandare una email con quelllo che si desidera(si puo' ordinare solo quello disponibile) e richiedere il totale per il pagamento (gundamdipendente@gmail.com), Verrano prese in considerazioni solo le email inviate dagli utenti del blog.
3)A pagamento ottenuto siete in lista.
4)Tutta la merce si trova in Italia, sono escluse le ss c/o le Vostre abitazioni, mentre per i romani c'e' la possibilita' del ritiro a mano senza spese
5)Le ss di spedizione sono fissate ad euro 9.00 con tracciatura e consegna garantita in 3gg.

La lista dei Gunpla e' quella della Cosmic ed il prezzo a noi riservato e' quello pubblicato meno il 10%.

Ci teniamo a precisare che il gruppo di acquisto e' senza fondo di lucro e quindi i gunpla Vi verrano venduti allo stesso prezzo di acquisto riservato al GUNDAMDIPENDENTE, ulteriori sconti ,qualora ci fossero, verrano applicati automaticamente e stornati i soldi in eccesso.


QUI IL LINK DOVE SCARICARE LA LISTA !!!

Sotto Casa

0 commenti
Ok vedete questo Corto e ditemi quanti di Voi non si rispecchiano nel personaggio principale :-)




Io mi sono cappottato dalla sedia ahahhaha

giovedì 13 ottobre 2011

PARTE IL GRUPPO DI ACQUISTO

0 commenti
A BREVE PUBBLICHEREMO LA LISTA DEI GUNPLA DEL GRUPPO DI ACQUISTO CON RELATIVI PREZZI E DISPONIBILITA'......RIMANETE IN ASCOLTO :-)

martedì 11 ottobre 2011

Nuovi Amici :-)

2 commenti

Da quando ho accettato di collaborare con Toky80, questo mio incarico mi ha portato a conoscere persone e luoghi sempre nuovi ed interessanti che dondividono con noi sia la passione per i gunpla sia la passione del sol levante.
Prima di presentarvi Valentina e Stefano, Vi voglio raccontare come ho conosciuto il loro negozio confermando che quando il destino ci mette le mani bisogna solo seguirlo.

Solitamente quando esco da casa non controllo la buca delle lettere, vuoi perche' esco sempre in ritardo per andare al lavoro, vuoi perche' la mia infinita pigrizia mi vieta di fare tutti quei movimenti ''inutili'' e che richiedano uno sforzo superiore alla media, ovviamente la mia media :-)..Comunque quel giorno per una strana ''alchimia'' decisi di aprire la buca delle lettere et voila' il Volantino del negozio di Valentina e Stefano era lì che aspettava solo di essere preso e letto.
Lo misi in tasca ed andai al lavoro......
Passarono alcuni giorni e poi decisi di chiamarli ed andare da loro per presentarmi..........ed ho fatto bene!!!
Ho avuto il piacere di conoscere solo Valentina ma debbo dire che rispecchia la filosofia di questo blog e della passione mia, di Toky80 e di tutti quelli che ci seguono percui abbiamo deciso di collaborare assieme.
Da questa unione e' nato un accordo commerciale diretto a tutti i nostri iscritti , percui Vi rimando alla pagina dedicata al loro negozio invitandoVi a cercarli su Facebook e richiedere la loro Amicizia :-)


Negozio Dott.Comics & Miss Manga

IDEE COLORAZIONE ZETA STRIKE

3 commenti
Ola gente, vi posto un paio di foto delle mie idee su come vorreii colorare il mio zeta strike.
La cosa che mi è venuta in mente è quella di n0n colorarlo con i soliti accostamenti cromatici gundamici ma bensi con i colori dei valkyrie di macross..

Quindi ho buttato giù un paio di bozze, che ne dite ?


colorazione Zeta roy fokker

colorazione Zeta hikaru Ichijyo




E poi ve ne metto pure uno neutro preso dal sito deviant art cosi se vi volete sbizzarrire pure voi siete serviti....




Ciao alla prox.

Author Info

Ads 200x200

Ads 200x200

Followers

 

GDTest. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com