WIP 08 RX-78 Mega Size
by PEPPEKK
Ciao lettori vecchi e nuovi del Gundam Dipendente, eccoci col mio appuntamento del wip del lunedì.
Proseguono i lavori abbastanza spediti, i pezzi sono pochi quindi diciamo che il lavoro non è il montaggio, ma il dettaglio.
Rieccoci qua, dopo un pò di primer valleyo nero dò una bella mano coprente di bianco tamiya, che lascia comunque una leggera ombra sui bordi dei pezzi.
Quando il pezzo è bene asciutto, si mascherano con nastro tamiya le parti da colorare in modo differente e si procede, io ho usato due varianti di grigio XF19 e XF75
Questo è il risultato dopo la marcatura delle pannel line, e una leggera sporcatura delle vie di fuga, per rendere il modello leggermente usato e non appena uscito di fabbrica.
Eccoci qui, le gambe e il bacino sono finiti, devo dire che montato è veramente imponente, nonostante il modello non sia un perfect grade, gli appassionati sanno di che parlo, il dettaglio esterno è eccezionale, se poi avete un pò manico con l'aerografo questo modello fà un figurone, insomma consigliatissimo.
Vi lascio ad un pò di foto e spero che gradite.
Ciao a tutti al prossimo wip.
BY PEPPEKK
2 commenti:
come hai fatto la marcatura delle panel line ?
ciao red, allora io le ho fatte con un prodotto già pronto della mig, è un liquido scuro molto diluito, con un pennellino piccolissimo imbevuto in questo liquido lo fai scorrere nelle pannel. Oppure x i meni esperti è preferibile acquistare i famosi gundam marker sono dei pennarelli con punta finissima 01 facilissimi da usare e non sporcano, chiedi pure.
Posta un commento