Pages

giovedì 31 maggio 2012

WIP DEATHSCYTHE 2.0

1 commenti



MG DEATHSCYTHE
1/100
WORK IN PROGRESS






Spediti verso la meta  procediamo con l'assemblamento dei vari pezzi per vedere il risultato fino a questo punto.








Che ve ne pare? A mio avviso forse l'inner frame è troppo chiaro,mi sa che lo dovevo fare un po più scuro ma tant'è..

Prossimo aggiornamento, trasparente decal e invecchiamento...

ciao ciao

Ps.
Il mega hammer per il momento l'ho lasciato perdere, non mi convinceva proprio, vediamo se mi invento qualcosa di nuovo in seguito..

mercoledì 30 maggio 2012

WIP DEATHSCYTHE 2.0

0 commenti


MG DEATHSCYTHE
1/100
WORK IN PROGRESS



Altro piccolo aggiornamento, oggi mi sono concentrato sulla parte della corazza che ho deciso di fare Beige.
Per ottenere questo colore ho mischiato una goccia di verde e una di rosso per ottenere un marrone scuro, poi aggiungendo delle gocce di giallo sono andato a schiarire il tutto fino al colore desiderato.
Questo colore beige scuro che ho ottenuto è stato poi mischiato con il bianco per ottenere una tonalità di beige ancora più chiara diciamo in percentuale un 75 bianco e 25 beige. In effetti mi sarebbe piaciuto forse ancora un po più bianco ma dato che ho fatto l'inner frame molto chiaro almeno questo colore spezza di più. 

Ecco le foto 






Su questo colore ho voluto lasciare le sfumature un po più evidenti per mettere in risalto le zone d'ombra dei vari pezzi.

Ed anche questa è fatta...Ci vediamo al prossimo post!

YTP SKRILLEONEX

0 commenti
                                              
                                        YTP NOSTRANI


Sapete cosa sono gli YTP ? Bè se non lo sapete, non voglio in alcun modo essere io il primo a dirvelo e a farvi cascare nel tunnel infinito di questi video, però posso postare un lavoro fatto da mio Fratello ( che è anche il tizio che ha fatto le locandine delle nostre manifestazioni) per farvi capire di che si tratta.

Ovviamente in giro per la rete si trovano YTP di Gundam ma In particolar modo in Italia quello che va per la maggiore è il montaggio e la storpiatura di varie pubblicità o programmi televisivi...

Non aggiungo altro...



martedì 29 maggio 2012

WIP DEATHSCYTHE 2.0

0 commenti


MG DEATHSCYTHE
1/100
WORK IN PROGRESS






Procediamo spediti ( anche se poi mi tocca cancellare tutto perché non mi ero accorto che stavo scrivendo  in maiuscolo sottolineato come il titolo e quindi mi è toccato cancellare tutto e aggiungere anche questo appunto che non serve a nulla...) con la colorazione del death 2.0 

Ho finalmente provato i colori quelli veri!!! 

Belli! Belli ! Belli!   ........

Veramente mi piacciono parecchio questi Vallejo!  Si vede proprio che sul pezzo stendono un film di colore compatto ed omogeneo, e poi dati alla giusta pressione e diluizione sono perfetti per velature e sfumature.

...Per inciso, Sigor Piero Vallejo ( un nome tanto ce lo avrà no?) ma un set di colori, dopo tutta sta pubblicità non si rimedia proprio???

A parte gli scherzi, voglio finire subito questo modello per provarli su un Gunpla nuovo di zecca senza scalfiture da scartavetramento selvaggio e croste di milliput un po ovunque...



Ma passiamo ai progressi del Death.

In queste foto vedrete realizzate le parti del busto e delle ginocchia già montate sull'inner frame. Per il colore ho usato sempre la stessa pressione di 1.0 bar ma ho aumentato leggermente la quantità di diluente passando da un 80-20 a un 70 colore e 30 diluente, anche se non sono stato troppo attento alle sfumature dando al pezzo un colore molto omogeneo.






Ed anche per oggi è tutto, alla prossima ciao ciao 

Ps

Vi piace il dettaglio della parte centrale della gonna come l'ho rifatto ? Praticamente sia davanti che di dietro ho segato le parti che sporgevano e le ho rimodellate.

domenica 27 maggio 2012

Dal Virtuale al Reale !!!!

0 commenti

Della serie ''Vedersi in faccia e' meglio''


Dal 22 maggio scorso il Gundamdipendente ha avviato una joint venture con uno dei club modellistici piu' longevo ed attivo nel panorama romano e non solo, l' Alfamodel.

In sostanza siamo passati dal virtuale al reale con l'intento di realizzare corsi, videorecensioni e tutorial.

Questa volta la fortuna e' stata nostra alleata , infatti molti di noi abitano vicinissimi, e questo  agevolera' i nostri progetti  grazie proprio alla possibilita' di avvalerci di importanti collaboratori come :

 

A_or_die, uno dei finalisti italiani nella passata edizione del bakuc

Lu87, vincitore di Euroma 2012 nella Categoria Gundamdipendente

e altri modellisti che avrete modo di conoscere in seguito

 Le nostre riunioni avverrano' due volte al mese (a fine pagina troverete le date e l'indirizzo ) cercheremo di organizzare gia' dai prossimi incontri dei mini corsi base e medium per tutti i partecipanti.

Per poter partecipare occore inviare una mail al mio indirizzo full81@gundamdipendente.it ( lo trovate nel corner a dx ), le riunioni avranno un costo minimo per poter gestire le spese vive di materiali, kit e quanto sara' necessario per lavorare bene.

Speriamo di essere sempre piu' numerosi e di difondere il ''verbo''del gunpla nel miglior modo possibile:-), grazie a tutti ed a presto.

 

Full 81

Prossime date

8-12 giugno c/o Sala Riunioni via Nomentana, 175 in Roma 

Ore 20.30

 

 

 

WIP DEATSCYTHE 2.0

0 commenti


MG DEATHSCYTHE
1/100
WORK IN PROGRESS





Iniziamo una nuova settimana con i progressi sul death. Per Prima cosa ho rifatto tutto il color scheme invertendo e cambiando un po i colori ma non stravolgendo gli accostamenti cromatici visti sulla prima versione.
Quindi anche questo modello avrà i toni del verde e del bianco ( anche se ho intenzione di farlo un po più beige che bianco latte) sparisce l'oro in favore del più tranquillo arancio e l'inner frame sarà di un grigio alluminio molto chiaro.

Eccovi un po di foto allo stato attuale dell'avanzamento del modello:



Questo è il color alluminio dato con i valejo model air  ad una pressione di 1.0 bar e con una diluizione di 80 colore e 20 diluente (sempre vallejo).

Il risultato non è proprio lucido come con gli alclad ma dato che l'ambiente di lavoro non mi permette di usarli mi accontento di questo.  

Per oggi è tutto, ci vediamo presto...

sabato 26 maggio 2012

WIP vers. 2.0 :-)

0 commenti


OVVERO LA NUOVA CABINA DI VERNICIATURA DI FULL81 2.0


Il nostro Hobby ha molti aspetti positivi, costa relativamente poco, e' divertente e stimola ingegno e fantasia, si puo' fare in casa ed anche in poco spazio.....pero' ci sono anche aspetti negativi, legati sopratutto alla colorazione ad aerografo dei nostri amati kit.

L'overspray che si crea molto spesso porta a furiosi liti con la propia, mamma, morosa, moglie etc etc oltre ,anche se in minima parte, mira alla nostra salute.
In molti webshop e negozi si trovano varie cassette di verniciatura che possono aiutare ad risolvere il problema , ma le piu' efficaci sono sopratutto americane e costano un patrimonio.
Nel mio pellegrinaggio o meglio nella mia crociata contro l'overspray ho sperimentato varie soluzioni, l'ultima crata qui, non svolgeva al meglio la sua funzione, quindi ho deciso di variare alcuni aspetti , ma sopratutto di trasferirmi in un luogo piu' attrezzato e piu' spazioso.


Ma andiamo con ordine, questa volta ho cercato di documentarmi il piu' possibile sulla rete cercando di capire e valutare le diverse soluzione adottate da altre persone.
Escludendo subito la possibilita' di utilizzare la cappa da cucina come base per la creazione della mia cabina , mi sono ispirato alle cabine professionali utilizzate dai carrozzieri per pulire le pistole.
Il cuore della cabina non e' il motore aspirante bensi' i filtri e la loro capacita' di filtrare e restituire aria pulita.
Scegliere il filtro giusto si e' rilevato abbastanza difficile poiche' i filtri professionali hanno spessori e composizioni molto importanti proprio per assicurare un alta capacità purificatrice.
Alla fine la mia scelta e' andata su due filtri :

1) Il primo filtro ha uno spessore di 20mm e funge da prefiltro, ossia ha la capacità di assorbire le particelle piu' grandi del colore.Vengono utilizzati negli impianti di verniciatura automobili e per il legno.

2)Il secondo filtro ha uno spessore di 50mm e ha la funzione di trattanere le molecole piu' piccole e di assorbire odori restituendo un aria completamente purificata, inoltre hanno una speciale composizione che avverte quando sono saturi e quindi da sostituire.
Vengono impiegati come filtri delle cabine/forno per la verniciatura dei mezzi pesanti e/o per particolari trattamenti con alta concentrazione di sostanze nocive.

Quindi alla fine abbiamo uno spessore totale di 70mm percui a questo punto e' stato possibile scegliere il motore aspirante.
La scelta e' andata su un aspiratore a turbina con una capacita' di circa 1050m3/h, ma il suo punto di forza e' nella potenza aspirante, quindi facendo un rapido calcolo tra la capacità di assorbimento dei filtri e la massa utile d'aria da aspirare, considerando la resistenza dei filtri stessi, abbiamo bisogno di circa 900 m3/h, e' un calcolo approssimativo ma dovrebbe essere giusto.
Inoltre l'aria aspirata deve percorrere circa 20mt di strada prima di essere espulsa, quindi anche in questo caso e' stato necessario calcolare la resistenza e la lunghezza del tubo stesso.


Fatto questo ho dovuto scegliere come realizzare la cabina, il materiale e come rifinirla per rendere semplice la pulizia e la manutenzione.
Anche in questo caso ikea si e' rilevata fondamentale e grazie al suo Faktum (vedi qui)  e con una spesa di circa  15 euro mi sono assicurato un ottimo scheletro :-)

Per prima cosa ho dovuto effettuare un taglio circolare di 250mm per inserire il tubo di aspirazione , fortunatamente il retro del pensile e' in cartone compresso quindi il taglio e'stato veloce e facile:-)


Per prima cosa ricalchiamo la circonferenza

Fatto questo procediamo con il seghetto alternativo 






 Fatto il buco e' stato necessario creare una quinta, questo ci servira' sia per creare una camera ''d'aria'' necessaria per la depressione aspirante .


Fatto questo ho dovuto fissare al mutro la turbina collegare i due tubi di aspirazione in entrata ed in uscita e fissarli con delle fascette per evitare che ''scappino'' via :-).





Sono passato poi alla creazione di contenitore per i filtri d'aria, in questo modo sara' facilissimo sostituire il filtro.
Per fare questo ho creato all'interno della quinta una cornice profonda 70mm e ho messo una rete metallica come appoggio, in questo modo abbiamo un altro filtro ed allo stesso tempo non aggiunge resistenza all'aspirazione.





una foto della turbina .....E' piu grande della turbina della mia EVO VI ahahahhahaha !!!



                                                     Quando l'ordine regna sovrano !!!!!


Il passo successivo sara' quello di coibentare tutti i pezzi utilizzando del silicone, in questo modo evitero' che l'aria si disperda in giro per la stanza !!!!

Che ne dite Vi piace ???

Unicorn Episodio 5 Trailer !!!

1 commenti

Unicorn 5 trailer 1

 


Dopo l'inatteso annuncio del settimo episodio di Unicorn l'uscita del 5° episodio slittera' in concomitanza di Lucca 2012.
La Dynit ha annunciato che proprio in questa occasione sara' lanciato il 5° episodio , ancora non e' chiaro se si potra' acquistare il DvD /BR in tale occasione, come non e' chiaro se verrano annunciate altre nuove serie Gundamiche per il suolo italico....

Intanto mettiamo i trailer giapponesi , con la colonna sonora che spacca di brutto :-)!!!!



Gundamdipendente Forum Edition

0 commenti

    

  APRE IL FORUM DEL GUNDAMDIPENDENTE


Tutto lo staff del gundamdipendente si scusa per il loro apparente letargo, in realtà ci stiamo riorganizzando per gestire al meglio il nostro blog e abbiamo deciso di fare interventi radicali sulla direzione del blog stesso e su alcune importanti novita'.

In realta' in giro per la rete di blog che trattano ''Gundam'' a 360° ce ne sono pure troppi e noi vorremo non essere uno dei tanti, bensi' vorremo portare una ventata di aria fresca carica di novità ed importanti progetti.

Per fare cio' abbiamo bisogno di tempo e di riorganizzare un po' il nostro staff, i nostri compiti e di cercare nuove ''alleanze'' per poter portare a termine molti progetti.

Il problema piu' grande che dobbiamo affrontare e' la mancanza di tempo che ognuno di noi ha, il lavoro, la famiglia, gli amici e le altre passioni.

Creare un blog e' facile, aggiornarlo anche, ma creare qualcosa di piu' richiede tempo e dedizione, ma noi vogliamo realizzare il nostro obbiettivo, vogliamo creare un punto di riferimento per tutti gli appassionati:-).
Il progetto e' ambizioso e ricco di difficoltà ma siamo sicuri che i nostri nuovi amici accetteranno questa sfida.

Scusate ma la premessa era da fare, fatto cio' Vi comunico che per incasinarci anche per bene il cervello, la vita e le nostre relazioni amorose, abbiamo creato il nostro Forum.

Per il momento e' una versione ''beta'', deve crescere negli utenti e nei contenuti, quindi ci servite Voi e tutti coloro che vogliano partecipare con la propria passione :-).

Il link del forum lo trovate in alto sulla barra dei nostri preferiti, detto cio' Vi chiediamo di seguirci ancora e di avere fiducia nelle nostre potenzialità e vedrete che ne sarete contenti anche Voi.

Grazie a Tutti .

Lo staff del GD.

B.GOT.W. N°29

3 commenti



BEST GUNPLA OF THE WEEK
N°29
MODEL NAME:
Fritz
MODELED BY
PG RX-178 MK II
LINK
http://forum.zerogunz.com/viewtopic.php?f=53&t=11741










Tra i post di Zero_g , che è tornato ad essere un ottimo punto di riferimento per i Best Gunpla della settimana, ho trovato questo PG del MKII Titan ver. 

Ora so che tanti di voi apprezzeranno questo modello a prescindere da tutto (vero Genocid?) solo perche è Titan, ma la realizzazione di questo modello è molto particolare. Ora, non so se notate anche voi, ma il modellista ha fatto l'inner frame uguale al colore dell'armatura del gundam, e stiamo parlando di un PG ! 

Credo quindi che sia una scelta voluta e non dettata dalla pigrizia anche perché leggendo le varie discussioni, il ragazzo in questione si è anche "screcciato" (fatto da solo ) il bazooka dato che era rovinato..

Personalmente la trovo una cosa particolare che lo distingue da tanti altri modelli simili e poi il weahtering  è notevolissimo quindi complimenti a questo modellista e buon fine settimana a tutti voi.










Dettagli


Con queste foto si apprezza molto di più il lavoro di weahtering. Unica pecca gli occhi che avrei fatto più luminosi o comunque se dotati di led li avrei accesi per le foto.












venerdì 25 maggio 2012

STOP GUNDAM FILM

0 commenti

GUNPLA FILM

MA QUANTO MI PIACCIONO QUESTI VIDEO .....BUONA VISIONE 

giovedì 24 maggio 2012

WIP DEATHSCYTHE 2.0

0 commenti


MG DEATHSCYTHE
1/100
WORK IN PROGRESS






Ed ecco finalmente svelato il motivo di tanto accanimento contro questo gunpletto... l'arrivo dei vallejo model air...

Per cominciare a testare questi colori ho preso un set base, visto che comunque a me piace mischiare i colori per ottenere tinte e sfumature sempre nuove, un diluente, anche se mi dicono che i model air sono già diluiti io una goccia ogni tanto ce la metto, poi ho preso un primer nero, ma mi accorgo solo ora che anche uno grigio non ci stava male, poi ovviamente due protettivi ( trasparenti) lucido e opaco, un set di colori metallizzati non poteva certo mancare e per finire un paio di colori bianco in più che non fanno mai male...

Tutto questo acquistato da dominiox con soddisfazione e sicurezza, anzi vi metto pure il link cosi se ci fate un salto magari li provate anche voi.

LINK:


Ora per parlare del Death, ho cominciato con una mano di fondo nero su tutti i pezzi, diluito con una percentuale di 80 colore e 20 diluente e il risultato mi è piaciuto parecchio!






Una cosa mi sono scordato di dire, prima di passare il fondo riempitivo ho dato un altra ritoccata al modello aggiungendo piccoli dettagli con il plasticard. 




Quindi in conclusione, il trasparente opaco provato sullo Zeta mi ha colpito, il fondo nero mi ha conquistato, non vedo l'ora di provare i colori veri e propri su questo disastroso modello e vedere se riuscirò a dargli un aspetto migliore!

Alla prossima...

Boom Boom Unicorn !!!!!!

1 commenti


Ascoltate questo meraviglioso Brano !!!!
Spacca di brutto come spacca di brutto il Banshee !!!!!!!

:-)

mercoledì 23 maggio 2012

Limited Edition Gundam Phone

4 commenti

Limited Edition Gundam Phone 

30° anniversario



Ciao ragazzi, le celebrazioni del 30° anniversario di Gundam stanno continuando alcuni degli eventi comprendono l'apertura di un Caffè Gundam e naturalmente il Gundam a grandezza naturale. Il Giappone è anche un paese pazzo per i telefoni cellulari e quindi non poteva mancare il Gundam Phone.


Il telefono cellulare sfoggia una fotocamera da 12,1 megapixel, schermo OLED da 3,4 pollici e Gundam software a tema e toni gundamici, ma la vera chicca è il gundam in scala 1/100 RX-78-2, decalcomanie e una base dock.

Vi lascio alla foto:






ciao da peppekk

martedì 22 maggio 2012

Gundam Wallpaper

7 commenti
GUNDAM WALLPAPER HD

Ciao ragazzi, oggi per voi un pò di sfondi in alta definizione, per abbellire i vostri amati pc.



Da Wallpaper


Da Wallpaper
Da Wallpaper
Da Wallpaper
Da Wallpaper
Da Wallpaper
Da Wallpaper

ciao da peppekk

Author Info

Ads 200x200

Ads 200x200

Followers

Archive

 

GDTest. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com