Pages

giovedì 16 maggio 2013

GUNPLA RECREATION#1 NUOVA RUBRICA




Ciao ragazzi!! Sono Lu8712...Luca , pasticcere 25’enne e modellista da sempre, ma da 3 anni appassionato di Gunpla.
Ringrazio innanzitutto lo staff del GD per avermi dato questo spazio che mireràa condividere e confrontare con voi la mia esperienza tramite la realizzazione passo dopo passo di uno fra i migliori, se non il migliore, MG mai prodotto dalla amatissima Bandai: il Nu Gundam "ver.Ka"

Chi mi conosce e sa come lavoro sa anche che non sono mai stato molto propenso a grandi modifiche ai kit; più che altro mi piace la cura nei dettagli e ancor più crearne di miei.
Quello che senz'altro più mi piace e mi ha sempre affascinato è la verniciatura dei modelli, che se fatta nel modo giusto riesce a dargli vera e propria vita.

 



Durante questi anni ho messo nella coppetta dell'aerografo diversi tipi di vernici ; dai Vallejio ( Model color e Model air) ai Tamiya, Alclad, Mr Hobby Aqueous color , arrivando alla conclusione che non c'è una vernice migliore fra tutte; ma bensì vernici che più si adattano a certi tipi di lavorazioni e vernici più o meno facili da gestire.
Questo è quello che penso fino ad oggi...perché non ho ancora avuto modo di provare quelle che vengono descritte dagli amici giapponesi come le vernici definitive per i Gunpla: la linea Mr. Color della Gunze. Pensate che la suddetta azienda ha creato una linea parallela a questa di vernici solo per i Gunpla chiamata “Gundam Color “ che promette massima fedeltà delle tonalità di colore originali dei nostri gundam
...sti cacchio de giapponesi!!




Avrete sicuramente intuito che con questa rubrica testerò assieme a voi questi famosissimi colorie vi illustrerò le mie tecniche di verniciatura.
In oltre con l'occasione metterò alla prova l'ultimo arrivato in casa. Il nuovo compressore a bagno d'olio “made in Italy “ della Mgsc. Un gioiellino dal prezzo competitivo, di ottima fattura e dotazione che sono sicuro mi darà grande soddisfazione.



Bè ragazzi questa di oggi è stata più che altro una presentazione ma dal prossimo appuntamento si fa sul serio: Panel line, costruzione di dettagli e tanto altro!!!
Grazie ancora a tutti!!! =D


5 commenti:

GundamDipendente on 17 maggio 2013 alle ore 01:32 ha detto...

master of gunpla !

bravo buddy... il boss dei Gunpla....

Francesco on 17 maggio 2013 alle ore 02:10 ha detto...

Ottima idea, i consigli di un esperto sono sempre preziosi...

Peppekk on 17 maggio 2013 alle ore 04:48 ha detto...

Grande Luca, siamo veramente orgoglioni di questa tuo nuova rubrica

MaxLazzari on 17 maggio 2013 alle ore 12:08 ha detto...

Ottimo Lu, sono qui aspetto di rubarti tutti i trucchi e segreti, anche se dubito che arrivero' mai al tuo livello di precisione e dettaglio ;-)

Lu8712 on 18 maggio 2013 alle ore 03:21 ha detto...

Grazie ragazzi! Sn molto contento di poter contribuire ;)

Posta un commento

Author Info

Ads 200x200

Ads 200x200

Followers

Archive

 

GDTest. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com